Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
KC Parnaso - 07.10.2014
Passaggio delle Consegne nella Divisione Sicilia 6
Nella serata di domenica 5 ottobre si è svolta presso un noto locale di Caltanissetta la cerimonia del Passaggio delle Consegne tra i Luogotenenti Governatori del Kiwanis International Distretto Italia - San Marino Divisione Sicilia 6, comprendente tre club del palermitano e tre club dell’agrigentino.
Erano presenti i Presidenti ed i Segretari dei vari Club, in carica nell’anno sociale 2013/2014, nonché quelli eletti per l’anno sociale 2014/2015 che ha avuto inizio il 1° ottobre.
Il geom. Vincenzo Comparato del Kiwanis Club Parnaso di Canicattì è subentrato nella carica di Luogotenente Governatore al rag. Gaetano Martorana del Club di Casteldaccia.
Nella riunione che ha preceduto la conviviale, sono stati nominati segretario della divisione il rag. Ignazio Ingrassia del Club Parnaso – Canicattì, responsabile del service”Eliminate” il dott. Franco Zicari del Club di Agrigento, responsabile della Formazione la prof.ssa Rosalba Fiduccia del Club di Canicattì, responsabile Web Master Pietro Castronovo del Club di Casteldaccia, responsabile S.L.P. (Sponsored Leadership Programs) il dott.Marcello Barbaro del Club di Palermo.
Nel corso della riunione la dott.ssa Carola Vincenti del Club Panormo ha relazionato sul progetto “We build…Lampedusa” che coinvolge i Club della Divisione Sicilia 6 e che è nato sull’onda emotiva generata dall’immane tragedia consumatasi il 3 ottobre 2013 dinanzi alle coste di Lampedusa, ma è anche ispirato dalla speranza di un futuro migliore per tutti, in particolare degli immigrati, all’insegna di una civile convivenza tra i popoli.
Durante la serata si è svolta anche la cerimonia del Passaggio della Campana tra i presidenti del KC Parnaso, Giovanni Rubino outgoing e Graziella Licata incoming.