Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo

In data 09.11.2014 il nostro Club ha dato vita al service KxK (Kiwi per Kiwanis) a Vibo Valentia, in  Piazza Municipio, con la partecipazione dei soci e di molti cittadini. Si è trattato della vendita di cassette di Kiwi, gentilmente offerti da produttori calabresi, il cui ricavato è stato interamente destinato al noto service “Eliminate”.

Il Governatore Elio Garozzo nell’incontro che si è svolto il giorno 16 novembre 2014 a Villa San Giovanni (RC), con i rappresentanti dei Club Calabresi, ha illustrato le linee guida da seguire nell’anno 2014/2015 del suo mandato, che coincide col Centenario del Kiwanis International, fondato nel 1915. Il motto “Liberiamo le energie” deve indurre tutti noi, che svolgiamo opera di volontariato, a partecipare più attivamente alla vita del Club, per un più proficuo raggiungimento degli obiettivi. Occorre agire con concretezza, aumentare il numero dei soci in Italia, migliorare i rapporti col mondo della scuola, promuovere “Services locali” per dare maggiore percezione della nostra specificità, usare le giuste strategie per attrarre nei nostri club giovani professionisti e incoraggiare l’innovazione. È importante intensificare il service “Eliminate” per debellare totalmente nel mondo, e al più presto, il tetano materno e neonatale. Il Governatore ha indicato le iniziative, le regole da osservare e gli strumenti da utilizzare per continuare a ridurre, e tendere ad eliminare, le sofferenze dell’infanzia e dell’adolescenza nel mondo.

In occasione della ricorrenza del 20 Novembre, Giornata Internazionale del Fanciullo, il nostro Club ha proposto al prof. Pietro Gentile, Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Prestia-De Filippis” di Vibo Valentia, l’attivazione di un Corso per la formazione di addetti al Primo Soccorso nell’ambito scolastico. Il progetto illustrato dal dott. Bruno Risoleo, socio del Club e chairperson

del Service, che ne ha evidenziato l’utilità per la sicurezza degli alunni di tutte le scuole coinvolte, è stato apprezzato dal prof. Gentile, che ha confermato la propria disponibilità ad aderire all’iniziativa. Nella stessa giornata si è tenuta una manifestazione Unicef, presso il Salone Consiliare della Provincia di Vibo Valentia, alla presenza degli Officers Kiwaniani Gino Ricciuto, Luogotenente della Divisione Calabria 12 Magna Grecia, Basilio Valente, Presidente del nostro Club e Francesco Sicari, Segretario Divisionale. Nel corso della seduta si è parlato dei services Unicef in Africa ed è stato proiettato il film su “Eliminate” della Fondazione  del Kiwanis International.

Nel mese di novembre abbiamo aderito, invitati dal Lions Club Villa San Giovanni “Fata Morgana”, all’iniziativa che mira alla raccolta di fondi destinata ad ospitare, nel mese di giugno di ogni anno, 40 persone diversamente abili e 40 accompagnatori al Campo Lucciola Blu, Centro Presenza, di Palmi (RC), acquistando sottopiatti e cestini fatti a mano, utilizzabili anche per i regali di Natale.

Sabato 13 dicembre è stata inaugurata, nella Galleria “Arte Spazio” di Catanzaro, la Mostra antologica dello scultore Michele Zappino, alla presenza del nostro presidente e di nostri soci. La rassegna, raggiunta da numerosi visitatori, è durata fino al 10 gennaio 2015. Era visibile il vessillo del Kiwanis International.

Domenica 21 dicembre 2014 si è svolta la cerimonia dello scambio di auguri per il Santo Natale, presso il “Popilia Country Resort” di Maierato (VV). È stato un piacevole incontro fra i soci del Club e l’occasione, con alcuni giri di “Tombola”, per la raccolta di fondi destinati al service “Eliminate”.

Il 5 gennaio 2015 abbiamo assistito, numerosi, al concerto musicale organizzato dal Club di Cosenza, presso il Teatro Rendano della città, per festeggiare il Centenario del Kiwanis. Si sono esibiti la bravissima cantante Rosa Martirano con i Mas en Tango ed il pianista Roberto Musolino. Era presente il Governatore Elio Garozzo. La manifestazione ha avuto scopo di beneficenza. Tutti i fondi raccolti sono stati destinati al service “Eliminate”.

Domenico Vallone

Addetto stampa del  Kiwanis Club Vibo Valentia

VV_3.JPGVV_2.JPGVV_1.jpgVV.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)