unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

Presso l’Aula Magna del Liceo Scientifico “G. Berto” di Vibo Valentia, venerdì  6 marzo 2015, si è tenuta la manifestazione “Eraser Day”, che ha registrato la collaborazione della Dirigente Teresa Goffredo, dei componenti del  nostro Kiwajunior, degli studenti  delle terze classi divisi in due turni.

Presiedevano la riunione il Presidente Basilio Valente, il Luogotenente della Divisione Magna Grecia Gino Ricciuto, il Segretario aggiunto del Distretto Italia S. Marino Giovanni  Vecchio.

Erano presenti officers  del club e divisionali.

I Componenti del  Kiwajunior realizzavano, all’ingresso della sala, una postazione di raccolta fondi con il Kit delle gomme, simbolo  della volontà di cancellare nel mondo il tetano ed il logo  della nostra

organizzazione.

Il Presidente Basilio Valente, dopo aver  ringraziato la Dirigente Goffredo per la collaborazione e la sensibilità dimostrata, gli studenti  convenuti, e dopo un rapido excursus  sulle finalità del  nostro Club  e dell’International  board relativamente al servizio ai bambini  del mondo ed  al service Eliminate Tetanus,  ricordava  alcune iniziative del passato su scala mondiale (Sabbia per acqua, Carenza iodica).

Egli consegnava alla Preside la targa ricordo della manifestazione.

Più in dettaglio era illustrato, con l’evidenza del video “Questo è il nostro momento”, il Service internazionale  Eliminate Tetanus  condotto in Partenership con Unicef, che consentirà di salvare dalla terribile infezione, per mezzo della somministrazione di vaccini del costo di meno di un dollaro, 100 milioni di madri e bambini entro l’anno 2015.

L’acquisto di una gomma, del costo di 2 euro, simbolo  della volontà di cancellare nel mondo il tetano consentirà  di incrementare la raccolta fondi per tale nobile finalità. Poiché  solidarietà va a passo con ricerca di pace, istruzione giustizia ed emancipazione femminile, era,  in tempo successivo, proiettato il video del  toccante Discorso di Malala Yousafzai  alle Nazioni Unite, presentato anche  in diverse manifestazioni Unicef.

Vivo era l’interesse, suscitato dagli argomenti presentati, sul numeroso uditorio.

Le gomme,  presso la postazione del Kiwajunior, andavano letteralmente a ruba.

Le conclusioni erano affidate al  Luogotenente Gino Ricciuto  che manifestava vivo compiacimento per il senso di solidarietà mostrata dagli studenti, futura Classe Dirigente, per la qualità dell’evento organizzato, che conferisce visibilità e prestigio a tutto il Kiwanis  e, non per ultimo , per  l’ambientazione dell’evento in Locali  funzionali ed ultramoderni.

Il segretario della Divisione Magna Grecia Calabria 12

Franco Sicari

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario