Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

In data 15 marzo 2015, per festeggiare il quarto anniversario del gemellaggio fra il nostro Club e quello di Reggio Calabria, siamo stati a “La Fattoria della Piana” in località Candidoni (RC). Eravamo circa settanta persone, in rappresentanza dei due Club, ed abbiamo partecipato ad una visita guidata dell’azienda. Ci è stato illustrato, in maniera approfondita, il processo riguardante l’allevamento del bestiame, in tutte le sue fasi, e il ciclo della lavorazione del latte, dalla raccolta e dalla mungitura alla produzione dei suoi derivati, con l’impiego di personale altamente qualificato. E’ stata una giornata molto interessante per tutti noi, vissuta in gioiosa amicizia con l’obiettivo comune di rinnovare il rapporto di fratellanza e col proposito di intensificare gli aiuti ai bambini bisognosi del mondo.
Come già da tempo, anche in tale occasione ci siamo, infatti, attivati a raccogliere fondi destinati al “Service Eliminate” mirante a debellare il tetano materno e neonatale nelle zone del globo in cui questa tremenda malattia continua a mietere numerose vittime.
È da mettere in evidenza una caratteristica essenziale della “Fattoria della Piana” che consente alla struttura, utilizzando il letame e il liquame proveniente dalle stalle e il siero che rimane come residuo dalle lavorazioni del caseificio, di essere energeticamente autonoma mediante una centrale di produzione di biogas, totalmente ecosostenibile, con una potenza elettrica che la classifica la più grande centrale agroenergetica del Centro e del Sud Italia.
Anche il ristorante la “Masseria della Piana” è stato all’altezza della situazione con antipasti a base di formaggi, salumi e verdure di produzione propria e ottime pietanze a base di carne dei propri allevamenti.

Domenico Vallone
Addetto stampa del Kiwanis Club Vibo Valentia

VV-Gem_3.JPGVV-Gem_2.JPGVV-Gem_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)