unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

Domenica 29 marzo 2015 si è svolta, presso la Sala Conferenze del Mocambo Hotel di Pizzo (VV), la manifestazione per l’assegnazione del XXI Premio We Build. Il premio, ideato dal compianto Franco Mignolo, socio fondatore del Club di Vibo Valentia, viene attribuito a Calabresi distinti nel campo della cultura, dell’arte, della scienza, della medicina, dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria. Quest’anno sono state premiate figure di prestigio alla presenza delle autorità dei Club calabresi e, nell’occasione del centenario del Kiwanis International, anche del Governatore in carica Elio Garozzo e di quello eletto per l’a.s. 2015/2016 Antonio Maniscalco.

Il Club di Castrovillari (Presidente: Emanuela Capparelli) ha premiato Monsignor Francesco Oliva, vescovo della diocesi di Locri-Gerace, per la sua missione pastorale vicino agli ultimi della terra, rivelando in tal senso una non comune sensibilità. Il Club di Corigliano (Presidente: Carlo G. Pasqua) ha premiato Giorgio Rende, giovane professionista che ha saputo innovare realizzando, fra l’altro, la “presa a scomparsa”, coniugando tecnologia, sicurezza e gusto. Il Club di Cosenza (Presidente: Francesco Vollaro) ha premiato Pasquale Anselmo, attore cosentino impegnato con passione nel mondo dello spettacolo e della solidarietà sostenendo iniziative a favore dei bambini in difficoltà. Il Club di Vibo Valentia (Presidente: Basilio Valente) ha premiato Giuseppe Caffo, imprenditore, che ha  trasformato l’azienda di famiglia in solida realtà produttiva in campo internazionale, operando con impegno anche nel sociale e nello sport. La manifestazione è stata presentata dal nostro socio Franco Sicari e dal giornalista Nicola Bavasso con i saluti di Basilio Valente, Presidente del nostro Club, seguiti da quelli del Sindaco di Pizzo e delle altre autorità kiwaniane. È stata consegnata la charter al club di Rende, presieduto da Antonio Gagliardi, e al ”Kiwa Junior” presieduto da Carolina Pompilio. È stata messa in evidenza l’importanza del service “Eliminate” con l’obiettivo di sconfiggere il tetano nel mondo. Rosa Martirano, con la sua bellissima voce, ha cantato l’Inno Nazionale.

Domenico Vallone - Addetto stampa Kiwanis Club Vibo Valentia

VV-WeB_3.JPGVV-WeB_1.JPGVV-WeB_0.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario