unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

11 Aprile “One day” 2015 Kiwanis.

In occasione della “Giornata Mondiale Kiwanis” 2015, con un folto gruppo di soci del nostro Club, accompagnati da familiari ed amici, ci siamo recati presso la Casa Albergo per Anziani, “Villa Amedeo” di Francavilla Angitola (VV), per visitare le persone in essa ricoverate e portare loro il nostro saluto ed il nostro calore umano. Erano sedici, tutte in età avanzata, di poco più o poco meno di un secolo di vita, con i loro problemi fisici ma allegre e tranquille e contente di vivere in quell’ambiente, veramente adatto alla loro condizione. La struttura che le ospita, ben fatta ed igienicamente perfetta, è costituita da stanze, ciascuna con due letti, attrezzate con propri servizi e con quanto occorre per un soggiorno sereno e confortevole; dispone, altresì, di un ampio locale di soggiorno ed una veranda con annesso giardino, dove è possibile trascorrere ore liete specialmente nelle giornate più calde dell’anno. L’assistenza è assicurata da ottimo personale infermieristico e, all’occorrenza, da personale medico. Abbiamo trascorso con i simpatici vecchietti oltre due ore, chiacchierando con loro e ascoltando, dalla loro voce, i racconti dei ricordi della loro vita. Un poeta, che faceva parte del nostro gruppo, ha recitato una sua poesia in vernacolo che ha destato l’interesse di tutti. Prima di lasciare gli anziani, accolti nella “casa albergo”, li abbiamo salutati ad uno ad uno ed abbiamo letto nei loro occhi e nei loro visi sorridenti la gioiosa soddisfazione e la contentezza nel constatare che il mondo esterno si era ricordato della loro esistenza.

Domenico Vallone

Oneday 1

Oneday 2

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)