Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

KC Vibo Valentia - 11.10.2014

Passaggio della campana tra i presidenti e passaggio delle consegne tra i luogotenenti governatori della Divisione Calabria 1

Sabato 27 settembre 2014, alle ore 19,00, si sono svolte le cerimonia del passaggio della campana fra il Presidente uscente del Kiwanis Club di Vibo Valentia Luigi Ricciuto ed il Presidente entrante Basilio Valente e del Passaggio delle consegne fra il Luogotenente uscente della Divisione “Magna Grecia” Pietro Pompilio ed il Luogotenente entrante Luigi Ricciuto. Erano presenti alla cerimonia i Presidenti del Lions Club e del Rotary Club di Vibo Valentia, i rappresentanti degli altri Club calabresi del Kiwanis,  gran parte dei soci del nostro Club ed il Past Governatore del Distretto Italia/San Marino Roberto Garzulli.  Ha condotto la serata il bravissimo cerimoniere, nostro socio, Francesco Genovese. Luigi Ricciuto ha ricordato quanto si è fatto nell’anno appena trascorso e Basilio Valente ha indicato i punti essenziali delle attività previste nell’anno sociale appena iniziato. Ha comunicato che una recente delibera della Giunta comunale ci ha finalmente autorizzato a realizzare il campo di Basket presso il Parco Urbano di Vibo Valentia, inserito nel suo programma, e che saranno ripetute le manifestazioni in memoria della notaia Mariolina Palermo e quella dedicata alla giornata internazionale dei diritti dei bambini del 20 novembre. Si propone, altresì, di realizzare un “Service” consistente nel rinnovare la zona ludica a servizio della scuola dell'Infanzia "Sacra Famiglia" di Vibo Valentia, attraverso la donazione di attrezzature tipo scivolo, altalena, dondolo, ecc., e la giornata dell'arte, che consisterà nel coinvolgimento di una o più classi della scuola elementare all'esperienza della creazione di un'opera d'arte di pittura e/o scultura presso l’Atelier, a Zungri (VV), dell’Artista Michele Zappino. Il Maestro condurrà i ragazzi in un viaggio ideale sul percorso di realizzazione dell'opera artistica. Il neo Presidente ha messo in evidenza l’importanza della promozione di incontri per rinsaldare i vincoli di amicizia fra soci, con l’obiettivo di aiutare sempre più i bambini del mondo, contro la fame, la sete e le malattie. Ha poi presentato i componenti del Direttivo per il suo anno di presidenza e l’ingresso di un nuovo socio. Per la parte riguardante il passaggio di carica fra luogotenenti, Franco Genovese ha ceduto il microfono all’altrettanto bravo cerimoniere della Divisione Vincenzo Veltri, che ha invitato i due protagonisti ad un breve loro intervento. Pietro Pompilio ha accennato alla opportunità di realizzare per ogni Club uno statuto conforme ad una ONLUS e continuare il service “Eliminate”. Luigi Ricciuto ha proposto di utilizzare la ricorrenza del 20 novembre, giornata internazionale dei diritti dei bambini, per trattare l’argomento della sicurezza nei luoghi scolastici e preparare un evento per ricordare il centenario della fondazione del Kiwanis. Ha infine presentato il team di officers della Divisione durante il suo anno. Nel corso della manifestazione sono stati offerti omaggi floreali alle gentili signore ed è stato presentato l’emozionante filmato “Questo è il nostro momento” dedicato al “Service Eliminate”, che si propone di debellare il tetano materno e neonatale nel mondo. Ha concluso la serata il Past Governatore Roberto Garzulli con i saluti ai presenti ed un forte richiamo alla coesione e alla innovazione nella continuità.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede