Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Service a sostegno dei bambini cardiopatici
Il Presidente del KC Chieti-Pescara Mariarenata Di Giuseppe, nella mattina del 30 novembre 2014, insieme al Presidente eletto Antonio Sorrentino, ha sostenuto la campagna “Cuore di bimbi” della Fondazione “Aiutare i bambini” che ha sede a Milano, e che in tutte le piazze d’Italia ha organizzato una giornata di raccolta fondi sostenuta anche dall’attrice Anna Valle.
Il progetto da finanziare è quello di salvare oltre 300 bambini gravemente cardiopatici, nati nei paesi più poveri del mondo.
Questa associazione si occupa, oltre che di portare in Italia i bambini cardiopatici da operare, anche di mandare in missione i medici volontari, per fare formazione ai colleghi del posto, i quali diventano autonomi e quindi possono operare direttamente senza trasportare i piccoli pazienti.
Grazie a questo service, il nostro Presidente ha portato nuova visibilità al Kiwanis, spiegando ai volontari di tale associazione che anche noi ci occupiamo di soddisfare i bisogni dei bambini, soprattutto dei più poveri e meno fortunati.
I volontari sono stati lieti di averci conosciuto e si sono congratulati con i soci del Kiwanis per il nobile lavoro che portano avanti ricordandosi sempre il motto “Serving the children of the world”.