unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 50
ScarsoOttimo

Domenica 14 dicembre 2014 si è conclusa la maratona per la realizzazione della nuova Biblioteca provinciale di Chieti.

Il giorno 15/01/2014 il Presidente del KC Chieti-Pescara Mariarenata Di Giuseppe ha partecipato ad un incontro fra i Presidenti dei club services di Chieti (Rotary, Lions, Kiwanis, Innerwheel, Soroptimist) ed il sindaco di Chieti avv. Umberto Di Primio, per organizzare la ristrutturazione dell’ex Ospedale Militare e trasformarlo in biblioteca.

La proposta concreta di rilanciare il ruolo di Chieti come città della cultura sia nel territorio metropolitano che in quelli regionale e nazionale è stata portata nell’Assemblea pubblica del 07/02/2014 presso la Sala del Consiglio Provinciale di Chieti.

Successivamente si è costituito i Comitato Cittadino e da quel momento l’infaticabile cerimoniere Nina Guarini  ha partecipato, in rappresentanza del Presidente, alle diverse riunioni ed assemblee cittadine nelle quali è stato analizzato in modo concreto l’obiettivo di trasferire la vecchia biblioteca, crollata il 03/06/2005.

Con il contributo di tutte le associazioni intervenute, è stata sottoscritta una petizione mediante la quale si richiedeva di porre in essere ogni possibile iniziativa, intervento ed adempimento per il trasferimento della Biblioteca provinciale presso l’ex Ospedale Militare alla Villa Comunale”.

Il Kiwanis Chieti-Pescara aveva deciso di aderire all’iniziativa ritenendola importante per la vita culturale della città di Chieti.

Domenica 23/02/2014 tutte le associazioni si sono riunite nella Villa Comunale per organizzare la raccolta delle firme, alla quale, in rappresentanza del KC Chieti-Pescara, ha partecipato il cerimoniere, la professoressa Nina Guarini, che ha consegnato più di cinquecento firme, raccolte nella scuola e fra i suoi amici e parenti.

Dopo tante riunioni domenica 14 dicembre 2014 il progetto si sta concretamente realizzando con la soddisfazione degli abitanti della città di Chieti e di tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento; cancelli aperti in via straordinaria nell’ex ospedale militare che ospiterà la nuova Biblioteca De Meis, a testimonianza della vittoria ottenuta grazie all’impegno del Comitato Cittadino e delle 76 associazioni che ne fanno parte, incluso il nostro club. All’evento ha partecipato oltre al cerimoniere il consigliere Leonardo De Santo.

Chieti-Pe-Bibl_5.jpgChieti-Pe-Bibl_4.jpgChieti-Pe-Bibl_3.jpgChieti-Pe-Bibl_2.jpgChieti-Pe-Bibl_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede