unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 59
ScarsoOttimo

Finalmente, dopo una insistente e faticosa lotta cittadina, condotta dal KC Chieti-Pescara in collaborazione con altri importanti club service ed oltre 77 altre associazioni locali, sabato 7 gennaio 2015 si è svolta la Cerimonia di inaugurazione della mostra organizzata dal “Comitato Cittadino della Città di Chieti”, che ha illustrato tutti i momenti salienti della protesta, delle riunioni con le autorità civili e della raccolta di più di 8000 firme consegnate nelle mani di Graziano Delrio, attualeSottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri.

L’impegnativa operazione è stata condotta allo scopo di riportare in vita la Biblioteca Provinciale di Chieti nei locali dell’ ex ospedale militare, dopo il crollo del palazzo che la conteneva, portandola nei locali dell’ex Ospedale Militare di Chieti.

Erano presenti per il KC Chieti-Pescara, il Presidente Eletto Antonio Sorrentino, in rappresentanza del Presidente Mariarenata Di Giuseppe, la tesoriera Loredana Giannandrea, la segretaria Nina Guarini e la socia Rossana Del Casale, mentre per le autorità civili hanno partecipato il Vice-Presidente della Corte Costituzionale Giovanni Legnini, il Vice Prefetto di Chieti, il Presidente del Consiglio Comunale di Chieti, ed altri rappresentanti istituzionali, ma soprattutto era presente la Presidente del Comitato cittadino dei Ragazzi insieme a due suoi consiglieri, che, con grande saggezza, ha ribadito che i suoi coetanei hanno fatto la loro parte e hanno chiesto alla città di non deluderli.

I relatori, oltre che congratularsi con tutti coloro che hanno portato avanti la lodevole iniziativa, si sono resi disponibili a far sistemare nel migliore dei modi la nuova struttura, rendendola il più possibile moderna e ad ampio respiro per organizzare eventi culturali, che vadano al di là del semplice uso tradizionale di una biblioteca.

La concretizzazione di tanto lavoro avrà lo scopo di rilanciare il ruolo di Chieti come città della cultura sia nell’ambito metropolitano che in quelli regionale e nazionale, riportando il territorio teatino all’antico ruolo di città della cultura.

Il KC Chieti-Pescara partecipando all’iniziativa, importante per la vita culturale della città di Chieti, ha dimostrato la sua grande sensibilità verso la cultura, patrimonio insostituibile della nostra vita ed ha consentito al Kiwanis una ulteriore ampia visibilità nel territorio urbano.

Bibl_6.jpgBibl_5.jpgBibl_4.jpgBibl_3.jpgBibl_2.jpgBibl_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede