Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Service per bambini della Pediatria dell’Ospedale di Chieti.
Nel pomeriggio del 27 febbraio 2015, si è concluso il nostro service con i ragazzi volontari della Compagnia del Sorriso, iniziato già da ottobre, durante la festa di Halloween e proseguito nella Festa degli Auguri con il dono da parte nostra di 2500 palloncini scultura da utilizzare durante le loro attività.
Il Presidente del KC Chieti-Pescara Mariarenata Di Giuseppe, il Presidente eletto Antonio Sorrentino, il Segretario Cerimoniere Nina Guarini, il Tesoriere Loredana Giannandrea, il consigliere Leonardo De Santo si sono recati nel reparto di Clinica Pediatrica dell’Ospedale Clinicizzato di Chieti, per portare un contributo di solidarietà ai bambini ricoverati, bisognosi di una parola di conforto e di tanta allegria.
Per effettuare al meglio questo gesto di solidarietà, i soci del nostro club si sono affiancati ai giovani clown della predetta Associazione, che da anni sono impegnati a realizzare tale lodevole servizio ai bambini ricoverati, indossando camici da clown, con vari trucchi buffi, come nasi, occhialoni etc., regalando tanto amore, simpatia ed allegria. I ragazzi clown realizzano anche figure divertenti con i palloncini modellabili e le donano ai bambini, dando loro la gioia di un regalo simpatico.
Girare per le stanze del reparto, venendo a contatto con i bambini sofferenti, è stata una esperienza piena di pathos che ci ha molto arricchito e ci ha riportato a valutare quelle che sono le vere tragedie della vita; vedere dei bambini che hanno cominciato a soffrire già dalla tenera età, ci ha fatto apprezzare maggiormente i valori essenziali della vita: la salute e la famiglia.
Porci di fronte ad una realtà quotidiana di grande impatto emotivo, ci ha lasciato sicuramente un segno indelebile nell’animo e i ragazzi della Compagnia del Sorriso ci hanno consentito di partecipare alla sofferenza di questi piccoli, affiancandoli per un giorno in questa nobile missione che è anche lo scopo della nostra associazione.
Anche i genitori dei bambini sono stati molto contenti di vederci e di conoscere il Kiwanis International, apprezzando le sue importanti finalità umanitarie.