unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 277
ScarsoOttimo

Inaugurazione del Key Club Galiani – De Sterlich di Chieti.

Il 21 marzo 2015, primo giorno di primavera, è sbocciato un nuovo fiore nel Kiwanis Club Chieti-Pescara. E’ stato inaugurato il Key Club Galiani Di Sterlich di Chieti sponsorizzato dal nostro instancabile club, che continua a mietere giornalmente nuovi semi di solidarietà.

Detto evento è stato reso possibile grazie al fattivo lavoro della prof.ssa Nina Guarini e della Dirigente Scolastica Candida Stigliani, anch’esse nostre socie.

La prof.ssa Guarini sarà il tutor del nuovo Key Club e sarà anche l’infaticabile guida di questa classe di ragazzi volenterosi e motivati a seguire le orme della loro insegnante sulla strada del Kiwanis International.

La cerimonia di varo della targa, che pubblicizza la presenza del nuovo club sul territorio di Chieti, è avvenuta alle ore 13,00 alla presenza del Presidente del KC Chieti-Pescara Mariarenata Di Giuseppe, del Governatore del Distretto Italia Elio Garozzo, del Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo-Puglia Angela Catalano, del Chairman nazionale per lo sviluppo Luciano Sestri, del Luogotenente Governatore eletto Ariberto Di Felice e del Presidente del KC Pescara Emilia De Matteo.

Nel suo discorso di presentazione del nuovo club, il Governatore ha sottolineato l’importanza dei principi di solidarietà e di amicizia che vanno insegnati già in età adolescenziale ed ha augurato ai componenti del nuovo club di lavorare con impegno ed in amicizia per portare avanti i principi kiwaniani.

Il Presidente Mariarenata Di Giuseppe, nel discorso augurale dice:

“Questa mattina, grazie alla mirabile collaborazione della nostra autorevole socia Candida Stigliani, dirigente di questo istituto e della nostra validissima segretaria e cerimoniera Nina Guarini che ne sarà la tutor, iniziamo una nuova sfida: la nascita di un KEY CLUB.

Questo vuol dire che il nostro club si dedicherà anche alla formazione delle nuove generazioni, che sono il nostro futuro; prenderemo per mano questi ragazzi e con tanto amore li cresceremo nello spirito dell’amicizia e della solidarietà kiwaniana, li seguiremo nel loro cammino e se saremo stati bravi avremo formato dei giovani kiwaniani, pronti a raccogliere la nostra eredità di amore,  di amicizia e solidarietà per gli ultimi e per i più deboli.

Alla fine del nostro lavoro se avremo fatto comprendere a questi ragazzi che c’è più gioia nel dare che nel ricevere, vuol dire che avremo assolto egregiamente il nostro compito ed avremo gettato nei loro cuori un seme di amore, che crescerà e diventerà un grande albero, dove alla sua ombra i bambini meno fortunati potranno trovare amicizia, ristoro e serenità.”

Il Luogotenente Angela Catalano ha espresso le sue congratulazioni al club sponsor che ha arricchito la divisione con un club di ragazzi, che rappresenta il futuro del Kiwanis.

Il Dirigente scolastico Candida Stigliani, socia del club KC Chieti-Pescara ha sottileneato l’impegno del suo istituto nel portare avanti i principi kiwaniani e che un altro suo insegnante aveva accolto di sposare la causa kiwaniana; ha aggiunto anche che il nuovo club sarebbe stato messo subito al lavoro con la partecipazione ad una marcia per la legalità dopo solo due giorni.

La commovente cerimonia si è conclusa con la presentazione del direttivo del nuovo club e di tutti i suoi soci, mentre il giovane presidente ha letto le finalità kiwaniane.

Pesc-Key_8.jpgPesc-Key_7.jpgPesc-Key_6.jpgPesc-Key_5.jpgPesc-Key_4.jpgPesc-Key_3.jpgPesc-Key_2.jpgPesc-Key_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede