Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
SERVICE: UN UOVO PER LA VITA 2015.
Il 4 aprile 2015, giorno della vigilia di Pasqua, il Kiwanis Chieti-Pescara, in persona del suo Presidente Mariarenata Di Giuseppe, del suo Presidente designato Antonio Sorrentino, del Presidente eletto Nina Guarini, della consigliera Beatrice Manganiello e del socio Franco Mastracci ha partecipato ad un significativo service deciso all’unanimità dall’assemblea dei soci del 28 marzo.
Le uova di Pasqua Kiwanis del service UN UOVO PER LA VITA, sono state donate ad un istituto, denominato Opera Santa Maria di Nazareth situato a Francavilla al Mare, il quale offre il suo aiuto morale e materiale alle ragazze madri ed ai loro bambini oltre che a bambini con famiglie in grave difficoltà o abbandonati.
Al momento della nostra visita erano presenti anche madri con bambini di famiglie colpite dall’attuale crisi economica, i cui mariti hanno perso il posto di lavoro e non sono più in grado di sostenere le loro famiglie; tali donne, loro malgrado, hanno dovuto accettare con grande dignità la separazione dai coniugi per garantire vitto ed alloggio ai loro figli.
I bambini presenti nell’istituto sono stati entusiasti sia della nostra presenza che delle uova di Pasqua che hanno ricevuto in dono.
L’esperienza è stata molto commovente ed ha consentito ai nuovi soci del nostro club di toccare con mano nuove realtà e sofferenze che, sebbene immaginabili, viste da vicino prendono molto di più il cuore.
Le suore domenicane , che gestiscono questo istituto, sono state liete di rincontrare il club KC Chieti Pescara, ricordandosi della nostra visita dell’anno passato, quando il Presidente aveva spiegato loro sia le finalità del Kiwanis che quelle del service UN UOVO PER LA VITA così da rendere efficace, oltre che utile, la nostra presenza.