unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 83
ScarsoOttimo

Inaugurazione nuova sede con targa e bandiera.

Il 22 aprile 2015, in una calda serata di primavera, è stata inaugurata la nuova sede di Chieti del KC Chieti-Pescara alla presenza del Luogotenente designato per l’a.s. 2015-16 Ariberto Di Felice, dei Presidenti dei club Rotary di Chieti, di diverse associazioni culturali e della maggioranza dei soci del nostro club. Sebbene assenti per altri impegni hanno mandato i loro saluti ed auguri il LGT della divisione 11 Abruzzo-Puglia, il Kiar nazionale per lo sviluppo, il Prefetto Di Chieti, l’Arcivescovo della Diocesi di Chieti ed i Presidenti assenti degli altri club service di Chieti.

I soci presenti hanno partecipato con grande entusiasmo all’evento che aumenta la presenza e la visibilità del Kiwanis e del nostro club sul territorio di Chieti, facendo onore al proprio nome.

La commovente cerimonia è iniziata con l’apposizione all’esterno della bandiera Kiwanis al fianco di quella del Rotary e di quelle italiana ed europea, ed è proseguita con quella della bella targa azzurra del centenario posta all’ingresso del Nuovo Albergo Hotel, nuova sede nella città di Chieti del nostro club.

Nel suo discorso il Presidente Mariarenata Di Giuseppe ha illustrato agli ospiti il grande lavoro effettuato sul territorio di Chieti del nostro club, che essendo impegnato anche nella città di Pescara, ha comunque svolto in un anno e mezzo un notevole numero di attività, soprattutto nelle scuole dove si sono susseguiti vari convegni sulla Prevenzione delle malattie della bocca e dei denti e sulle nozioni di primo soccorso. L’eccezionale attività che ha dato lustro al nostro club è stata la creazione e sponsorizzazione di un Key Club nella scuola ITCG Galiani De Sterlich, dove sia il dirigente scolastico Candida Stigliani che il tutor Nina Guarini sono nostri soci molto attivi. La nascita del club SLP è stata il fiore all’occhiello delle attività dell’anno del centenario del nostro club.

Nel suo discorso augurale il LGT designato Ariberto Di Felice si  è complimentato con i componenti del KC Chieti-Pescara per la bella ed importante iniziativa di aprire la sede a Chieti, in una posizione logistica dove il Kiwanis è poco conosciuto aumentandone la visibilità; si è inoltre congratulato sia con il Presidente che con i soci per l’ottimo lavoro svolto finora, augurando anche al Presidente designato di proseguire la strada tracciata dal suo predecessore.

Ch-Sede_5.jpgCh-Sede_4.jpgCh-Sede_3.jpgCh-Sede_2.jpgCh-Sede_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede