Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Service ERASER per i bambini bisognosi di due scuole dell’Etiopia.
Giovedì 28 luglio 2015, le 100 gomme ERASER, acquistate dal KC Chieti-Pescara per il service ELIMINATE, sono arrivate in Etiopia.
La nostra consigliera Francesca Candeloro (che è anche Presidente della Fondazione “I fiori del bene” di Chieti), ha portato a termine, in Etiopia, il service ERASER, consegnando le gomme, durante l'inaugurazione di due scuole (che Lei stessa ha contribuito a far costruire), ai bambini poveri dell'Etiopia, che sono stati felici di vedere delle gomme così diverse dal solito.
Ancora una volta il KC Chieti-Pescara è stato utile ai bambini etiopi bisognosi.
Infatti lo scorso anno sociale il KC Chieti-Pescara ha adottato Meron Yohannes, di otto anni, orfana di entrambi i genitori, che vive con una zia malata di AIDS e che, grazie al nostro aiuto, ha iniziato ad andare a scuola ed a essere sostenuta in modo adeguato; quest’anno invece una scuola locale è stata rifornita del materiale scolastico di cui i bambini erano sprovvisti. Grazie alla nostra utile e necessaria offerta, i bambini possono continuare a lavorare per la loro istruzione e formazione.