Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
ELIMINATE: Torneo di burraco al Caffè Venezia di Piazza Salotto a Pescara.
Nella bella e calda serata estiva dell' 11 agosto 2015, su iniziativa del Presidente Mariarenata Di Giuseppe, i soci del KC Chieti-Pescara hanno nuovamente realizzato un divertente e piacevole torneo di burraco di solidarietà tra gli amici rimasti a Pescara durante le ferie estive, presso i locali del prestigioso Caffè Venezia sotto i portici di Piazza Salotto, nel cuore della città di Pescara.
Nonostante le vacanze estive numerosissimi i partecipanti per aderire alla solidarietà.
Anche questa volta lo scopo è stato quello di raccogliere fondi a favore del Service Internazionale ELIMINATE, al fine di completare quanto occorre per il conseguimento del CLUB MODELLO.
Grazie al grande impegno dello staff organizzativo del club, i numerosi partecipanti sono stati attirati dalla competizione del gioco, ma soprattutto dalla amicizia e dallo spirito di solidarietà.
Prima dell’inizio del torneo il Presidente ha esordito presentando ai giocatori il suo club e gli scopi del Kiwanis International, nonché l’importanza dell’anno 2015, quale ricorrenza del Centenario della nostra organizzazione internazionale.
Il presidente ha illustrato altresì le finalità della raccolta fondi a favore del progetto internazionale Eliminate e la necessità di concludere velocemente la realizzazione dello stesso in collaborazione con l’Unicef. Infine ha ringraziato i soci organizzatori, nonché gli sponsor che hanno offerto i costosi premi del torneo e della lotteria.
Dopo la premiazione dei vincitori, è stata realizzata una ricca lotteria con premi di valore, incrementando così la raccolta fondi.
L’evento è stato un successo ed il KC Chieti-Pescara ha ricevuto gli apprezzamenti, per la perfetta organizzazione dell’evento, da tutti coloro che hanno partecipato, rimanendo entusiasti della divertente serata trascorsa insieme in amicizia e spirito di solidarietà.
Nonostante il periodo di ferie estive, il lavoro del club prosegue alla grande e senza sosta!