Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Presentazione Progetto ELIMINATE "Una gomma per cancellare il tetano materno neonatale" agli alunni della Scuola Media Duca D'Aosta di NOVARA.

Gli accordi preliminari sono avvenuti tra il Club, rappresentato da Rosalba Barbieri e Luciano Coppola, e i Dirigenti della Scuola, rappresentata dal Prof. Carlo Pietro Bergamaschi, Dirigente e la Vice Dirigente Paola Sguazzini. E' intervenuto anche il Presidente attuale del Kiwanis Club Novara Monte Rosa Federico D'Andrea, che ha esteso l'interesse per il Progetto anche all' Ordine dei Medici.

L' evento, programmato e iniziato lo scorso anno 2014, ha avuto oggi, 22 aprile, l'apice del suo sviluppo grazie all'iniziativa del Kiwanis International su tutto il territorio nazionale chiamata "ELIMINATE"

L' argomento, trattato serenamente con gli studenti e intitolato "una gomma per ELIMINATE", è stato accettato con inaspettato entusiasmo e attiva partecipazione.

Dopo aver allestito l'Aula Magna della Scuola con le adatte attrezzature multimediali, hanno avuto luogo, in sequenza, due presentazioni con video e diapositive erogate a due gruppi di Classi diverse.

E' stata decisa la data di una giornata ufficiale e celebrativa, durante la quale avrà luogo la consegna agli studenti delle gomme e degli attestati da parte del Kiwanis che enfatizzeranno l'atto generoso in corso.

Verranno successivamente pianificati con gli studenti gruppi di lavoro per allestire insieme iniziative cittadine rivolte ad obiettivi mirati a favore della comunità, coinvolgendo anche le Autorità locali.

Alcuni studenti hanno lanciato l'idea di creare liberamente alcuni Club a loro discrezione.

Ringraziamo chi ha voluto partecipare con la sua presenza rinforzando così l'effetto educativo dell' iniziativa.

Luciano Coppola

Novara-Gomme_4.jpgNovara-Gomme_3.jpgNovara-Gomme_2.jpgNovara-Gomme_1.jpg0-NovMR-Giornale_2014.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario