Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Nell' intento di aiutare, come sempre, il Progetto Eliminate che ha raggiunto vette quasi incredibili nella raccolta di fondi, il nostro Club ha voluto chiudere l' Anno Sociale del Presidente Federico D'Andrea con un Torneo di Burraco.
Hanno partecipato 44 giocatori, in particolare Soci del Club, alcuni Soci di altri Club e diversi Amici che hanno gentilmente aderito all'iniziativa.
Sarebbe troppo lungo fare un elenco specifico, mentre riteniamo doveroso, come Club, esprimere i più sentiti ed affettuosi ringraziamenti a tutte le persone che hanno voluto partecipare.
Il Torneo ha avuto luogo nella Sede del Club a Novara, dimostrando sia una grande passione per questo tipo di competizione, sia un senso del stare bene insieme, cosa che non guasta visto il contesto sociale delicato in corso.
Dopo un inizio un po' chiassoso, dove qualche giocatore faceva il furbetto per avvantaggiarsi ancora prima di iniziare il gioco, il torneo ha avuto un corso decisamente attento e professionale. Un arbitro professionista, sempre vigile, regolava il traffico del gioco in modo inflessibile ed autoritario.
Anche se tutti i partecipanti hanno superato abbondantemente e più di una volta i venti anni, una certa indisciplina serpeggiava comunque tra i tavoli di gioco.
Dopo un primo giro di gioco ed un successivo cambio di tavoli, l'evolversi del torneo è culminato con le finali che hanno, dopo ben 4 ore di faticose gesta, determinato i gloriosi ed indomiti vincitori : i coniugi Pia e Vittorio Messina.
Sono stati consegnati i premi alle prime tre coppie classificate dal Socio che ha organizzato splendidamente il torneo: Leonardo Alesi.
I premi sono stati gentilmente ed amorevolmente offerti dalla nostra amata Socia "Nini" Airoldi in Paschetta, che ha voluto fino all' ultimo, tenacemente, mantenere l'anonimato nonostante che, tutti i partecipanti più furbi delle volpi, facessero finta di non saperlo.
Un fragoroso applauso ed un assalto a generi prelibati di conforto hanno chiuso una giornata faticosa, piacevole e piena di contenuti a favore di Eliminate.

La somma raccolta in questa giornata, sommata a quanto già versato, sarà bonificata a favore di un Premio "Zeller" dedicato alla Socia Rosalba Barbieri in quanto Responsabile del Progetto Eliminate per la Divisione 17- Piemonte.

In riferimento a quanto fatto durante l' Anno Sociale 2014 - 2015 relativamente al Progetto Eliminate il Club Novara Monte Rosa esprime i più sentiti  ringraziamenti ai Soci seguenti:

- Rosalba Barbieri e Luciano Coppola per la preparazione, l' allestimento, la presentazione e la consegna degli Attestati per le due Giornate Ufficiali nella Scuola Duca D'Aosta di Novara relativamente al Progetto Eliminate - Una gomma per cancellare il tetano neonatale.

- Federico D'Andrea e L'ordine dei Medici di Novara, del quale è Presidente, per la giornata dedicata ad Eliminate coordinando un Convegno ricco di relatori di grande levatura e per gli Sponsors coinvolti.

- Leonardo Alesi per l' organizzazione del Torneo di Burraco sopradescritto.

- Nunzia Giacalone, Tommaso Gambino e ancora Federico D' Andrea, per la vendita di un numero cospicuo di "gomme" Eliminate.

- Tutte le Socie e i Soci che hanno stimolato il Progetto.

Grazie a tutti,
Luciano Coppola - Segretario

Burraco_6.jpgBurraco_5.jpgBurraco_4.jpgBurraco_3.jpgBurraco_2.jpgBurraco_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)