unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

KC Victimula Pagus Biella - 21.10.2014

Giovedì 16 ottobre il Club KIWANIS VICTIMULA PAGUS Biella, nell'accogliente scenario del Ristorante Palazzo Boglietti, ha vissuto l'annuale cerimonia del "Passaggio della Campana". Momento in cui il presidente uscente consegna a quello subentrante la tradizionale campana ed il relativo martelletto, entrambi strumenti che scandiscono durante l'anno i momenti più
significativi della vita del club.
La cerimonia, avvenuta alla presenza della quasi totalità dei soci e dei loro familiari, ha visto la partecipazione dei numerosi ospiti, tra i quali, il soprano Enrica Maffeo, il tenore Luigi Maffeo accompagnati al pianoforte dal maestro Simone Sarno, che hanno contribuito ad arricchire e solennizzare la particolare serata.
La serata, gestita nei diversi momenti dal Cerimoniere dott.ssa Maria Grazia Pisani, dopo i saluti al luogotenente Governatore della Divisione Viribus Unitis Maria Cristina Pavanelli, al past luogotenente Carlo Albricci e ai graditi ospiti, è proseguita con la cerimonia vera e propria del Passaggio della Campana.
Il Presidente uscente dott.ssa Maria Francesca Mosca, ha passato il testimone alla neo Presidente dott.ssa Graziella Rulli, a conclusione di un mandato biennale durante il quale si è prodigata, con lo stile e la classe che la contraddistinguono, portando con successo a termine molteplici attività di carattere culturale e ricreativo. Con l'apprezzamento dei presenti, ha tracciato un bilancio dell'attività svolta dal club nel corso del suo mandato, sottolineandone la crescita in quanto si sono iscritti ben nove nuovi soci. Con particolare emozione ha poi ricordato l'Istituzione del Concorso letterario rivolto alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado, seguito, in entrambe le edizioni, da una grande partecipazione, la collaborazione con la Pallacanestro Biella per l'Evento Divisionale Pro-Eliminate, i Service locali svolti :Vedo Voci per il 2013 e il Progetto Bambini del Fondo Edo Tempia per il 2014 per il quale erano presenti la Presidente Simona Tempia, la vice-presidente Maria Teresa Guido e la dott.ssa Isabella Graziola, psicologa nell'ambito del progetto stesso.
Nel ringraziare poi tutti coloro che l'hanno coadiuvata e sostenuta, ha sottolineato l'importanza
e la bellezza del lavoro di squadra all'interno del Club e si è commossa nel ricevere la targa di riconoscimento che I soci hanno voluto regalarle.
Ha poi rivolto un ringraziamento particolare alla dott.ssa Laura, titolare di Palazzo Boglietti, sede ufficiale del Club, ed a tutto il suo staff, per la professionalità e l'abilità sempre dimostrata nel coadiuvare l'organizzazione delle conviviali.
Ha terminato augurando alla neo presidente di raggiungere con pieno successo tutti gli obiettivi che il club vorrà porsi.
La dott.ssa Rulli ha ringraziato in primo luogo tutti i soci che in lei hanno creduto, scegliendola per questo ruolo, ed è passata poi a presentare uno ad uno tutti i componenti della squadra che reggerà le sorti del club nel corso della prossima annata. Ha sottolineato come le potenzialità del club risiedano nelle doti umane e professionali di ciascun socio, doti che vengono esaltate se la vita del club si svolge nell'armonia e nell'amicizia. Ha illustrato gli obiettivi e le attività che il club intende perseguire, durante la sua presidenza, dettate in primo luogo da quello che sarà stabilito a livello distrettuale, senza trascurare gli interventi sul territorio, assicurando così una continuità con l'azione svolta dalla dott.ssa Mosca e le augura buon lavoro per il nuovo incarico che le è stato affidato:" responsabile della formazione".
La dott.ssa Rulli, determinata nel suo impegno, seguirà le orme, facendo tesoro e portando avanti quanto fatto dai suoi predecessori. Persone cui ha riconosciuto il grande impegno e la dedizione profusi negli anni passati, contribuendo a rendere il club protagonista di numerose iniziative a sfondo sociale ed umanitario. Ha concluso affermando che < il suo e l'impegno del Club è un "impegno di servizio" e non una "conquista di posizioni personali".>
A fine serata è intervenuto il past luogotenente Carlo Albricci, tra l'altro Responsabile Divisionale di Eliminate, ed ha sottolineato l'impegno profuso dalla Dott.sa Mosca alla guida del Club a cui, nel 2013, è stato anche consegnato il prestigioso premio "Zeller". Ha poi concluso dicendosi certo che, con la guida della dott.ssa Rulli come Presidente, il Club continuerà a perseguire ottimi obiettivi.
In ultimo il luogotenente Governatore della Divisione Viribus Unitis Maria Cristina Pavanelli ha ricordato l'importanza dell'impegno dei vari Club che sono i pilastri portanti del Kiwanis.

 

20141021 01  20141021 2  20141021 3

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents