Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
"Il KIWANIS CLUB VICTIMULA PAGUS BIELLA ha dedicato una serata al nuovo ospedale che è stato inaugurato a Biella il 19 dicembre 2015. L'ospite è stato il direttore generale dell'ASL di Biella, dott GIANFRANCO ZIULIAN. Dopo il saluto, la presidente GRAZIELLA RULLI, ha ricordato la storia e le varie vicissitudine che hanno ritardato i lavori, e la definitiva apertura della struttura, affermando che tutto ciò è di orgoglio per i biellesi e che essendo avvenuto in un periodo di crisi, deve rappresentare una rinascita per Biella ed essere il centro della rete territoriale e il fulcro della comunicazione sanitaria.
Tutto è iniziato nel 1995, quando l'allora Direttore della ASL di Biella, Dott. Fulvio Moirano firmò il progetto preliminare del Nuovo OSPEDALE degli Infermi. NEL 1996 anche il presidente del FONDO EDO TEMPIA, ELVO TEMPIA, ribadiva quanto importante sarebbe stato per il biellese un nuovo ospedale, anche se l'impresa non sarebbe stata tra le più facili.
Di seguito, la posa della “prima pietra” della nuova struttura nel lontano 2002. Grazie alla dedizione dei successivi dirigenti e grazie al presente dottor GIANFRANCO ZULIAN, che dal 1 maggio 2012 è direttore generale dell'ASL di Biella, si sono conclusi i lavori, e la struttura è stata inaugurata. La data dell'inaugurazione deve essere non il punto di arrivo, ma il punto di partenza e l'impegno degli operatori dovrà essere adesso più grande per far si che la struttura si affermi e ne sia riconosciuta l'importanza.
Il dottor GIANFRANCO ZULIAN, ha ringraziato per l'invito e ha presentato la struttura, vantandone le caratteristiche, le capacità e le innovazioni che permetteranno agli operatori di ottimizzare il lavoro, garantendone così la primarietà e l'affermazione sul territorio, affermando che dovrà essere il centro della sanità
piemontese.
Nell'esporre e nel raccontare attraverso la proiezione delle immagini, si è notato l'orgoglio e il vanto di essere stato presente e testimone di un evento di tale portata."