Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Un pomeriggio con l'esperta d'arte Claudia Ghirardello.

Nella splendida cornice del Piazzo di Biella, nonostante il tempo inclemente, sabato 21 febbraio ha avuto grande successo la visita promossa dal Kiwanis Club Victimula Pagus di Biella sotto la presidenza della dott.ssa Graziella Rulli e condotta dall'esperta d'arte dott.ssa Claudia Ghiraldello. Partendo dalla chiesa parrocchiale di San Giacomo ove é stata gradita la presenza del parroco don Gianni Panigoni che ha regalato ad ogni partecipante una immaginetta del santo dedicatario, il nutrito gruppo di partecipanti é  stato condotto ad ammirare le bellezze artistiche del borgo sia di ambito decorativo che architettonico. La proprietaria del Palazzo Gromo di Ternengo ha accolto il gruppo con cortesia ed ha permesso la visita ai due chiostri interni. Grande interesse tra le tante realtà ammirate hanno poi destato la decorazione della volta del salone delle opere parrocchiali e la meridiana posta sulla casa ubicata all'aprirsi del vicolo del Bellone. La piacevole passeggiata si é conclusa all'interno dell'oratorio di San Rocco ove l'esperta ha descritto con entusiasmo la scoperta da lei effettuata della committenza della bella ancona raffigurante la Crocifissione con i santi Rocco e Carlo, da poco restaurata. I partecipanti hanno quindi potuto gustare un'ottima merenda-cena presso La Polenteria della Valle.

BVP_9.JPGBVP_8.JPGBVP_7.JPGBVP_6.jpgBVP_5.jpgBVP_4.jpgBVP_3.jpgBVP_2.jpgBVP_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede