Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

"Il kiwanis club Victimula Pagus, nella splendida sala del Palazzo Boglietti, sempre più gremita, ha premiato gli alunni della primaria e secondaria delle scuole di Biella, che hanno partecipato al Concorso Letterario giunto alla terza edizione. Prima della premiazione la presenza del MAGO ANDREA, ha creato un momento di divertimento per i ragazzi, che sono stati coinvolti nei vari giochi di magia. Il concorso sta diventando sempre più importante e richiama una più grande partecipazione da parte delle scuole biellese. Il tema quest'anno " COME PENSO SARÀ LA MIA VITA..." Ha voluto stimolare i ragazzi a proiettarsi nella dimensione da adulti e come ha detto la presidente del Kiwanis, la dott.ssa GRAZIELLA RULLI, i sogni ci devo essere perché alimentano la vita e la voglia di fare. I ragazzi accompagnati dai genitori e maestre e professori hanno vissuto il momento di suspense nell'attesa di sentire i nomi dei premiati. Presenti anche il vice dirigente GRADITO ANTONIO e la dirigente VERZELLA EMANUELA. Anche quest'anno per la giuria, che con grande passione si dedica a questo avvenimento, è stato difficile scegliere gli elaborati da premiare, anche perché i ragazzi sono  stati tutti bravi. Gli elaborati si differenziano per la forma, il contenuto, la fantasia che colpisce il componente della giuria. La giuria ha avuto come presidente lo stimatissimo prof PierFrancesco Gasparetto con i componenti: dott.ssa Maria Francesca Mosca, prof Carmelo Buemi, prof.ssa Giulia Vernaci, dott Maurizio Fossati, dott.ssa Orietta Merlin. Grazie agli sponsor, per cui è stato possibile dare i premi ai ragazzi: BIELLA SPORT, BURATTI UNO Biella, FUORI GIOCO Biella, ROBE DI KAPPA Biella, ERBORISTERIA BOTTEGA DELLE ERBE Santhià, BISCOTTIFICIO CERVO, EDICOLA TOLOMEI Camburzano, FRANCO SPORT Biella, ZANOTTI CASA Biella, ANCELICO PALLACANESTRO. I ragazzi premiati: Per la sezione narrativa scuola primaria: Primo classificato Ramella Giulia ( scuola Di Quaregna) Secondo classificato Gigliati Rebecca ( scuola di Quaregna). Terzo classificato Minari Matilde ( scuola di Occhieppo sup). Menzione speciale a Ramella Matilde e a Fasola Davide. Per la sezione narrativa scuola secondaria: primo classificato Bricco Letizia ( scuola media Salvemini Biella ). Secondo classificato Vallesi Andrea ( scuola media San Francesco Biella). Terzo posto Marongiu Michele Grace (scuola media D. Alighieri Vigliano B.se). Menzione a Pivano Francesco e a Scarpato Simona. Per la sezione grafica: primo classificato Bricco Letizia. Secondo classificato Fazia Guido. Terzo classificato Pomaro Gaia. Menzione sezione poesia a De Rossi Letizia. A tutti è stato dato un attestato di partecipazione. Un grazie ancora alle professoresse Anna Buscaglia, Nicoletta Girelli, Monica Lettera, Angela Bertoluzzi, Clementina Ianni, Sandra Monteleone, Elena Graglia, e alle maestre Silvia Arduino e Clelia Brondani; a loro è stato dato un riconoscimento. A conclusione tra i partecipanti sono stati estratti alcuni nomi che hanno ricevuto altri premi messi sempre in palio dagli sponsor. La serata si è conclusa con la conviviale degustando il menù proposto dalla dott.ssa Laura Boglietti e preparato dall'arte culinaria del cuoco Michele.

Biella Concorso

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede