Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

KC Comiso - 21.10.2014
Si è svolta Domenica 19 ottobre scorso, nella splendida cornice del Picchio Verde sito nella strada prov.le Vittoria-Gela, la cerimonia del Passaggio della Campana del Kiwanis Club di Comiso, facente parte della Divisione 5 Sicilia del Distretto Italia- San Marino.
Presenti il Dott. Aldo Turco, Luogotenente Governatore della Divisione, oltre alle autorità politiche e alle rappresentanze di altri Kiwanis Club quali Caltanissetta, Enna, Nicosia, Gela e tutti gli altri Club Services che operano nel territorio.
Sono giunti i saluti e gli auguri di buon lavoro dal Vescovo S.E. Paolo Urso, dal Sindaco di Comiso On. Filippo Spataro e dal Prefetto Dott. Annunziato Vardè, assenti per pregressi impegni istituzionali.
La cerimonia, curata dalla sapiente regìa di Giuseppe Raffa, cerimoniere impeccabile del Kiwanis Club di Comiso, ha avuto inizio con l'esecuzione degli inni Internazionale, Europeo e Italiano.
Nel suo discorso di saluto, il Presidente uscente Geom. Giuseppe Impoco ha relazionato in ordine alle attività svolte nel corso dell'anno ed ha evidenziato il costante e proficuo impegno del Club nel promuovere i services a favore del territorio dando nota, altresì, della stretta amicizia e nel contempo vicinanza dimostrata dagli altri clubs della Divisione quali Caltanissetta, Gela, Enna, Nicosia. Positivo è stato il dialogo con gli altri clubs service finalizzato al prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità.
Impoco ha ripercorso i momenti salienti del proprio mandato, evidenziando come il club abbia dialogato con gli enti territoriali, col mondo produttivo ed abbia agito con impegno nel campo sociale. Sforzo costante è stato quello di creare un'atmosfera di serena collaborazione e di reciproco rispetto tra i soci, richiamando nel contempo al rispetto delle regole di convivenza e dei principi del Kiwanis alla base dell'attività che deve contraddistinguere l'appartenenza ad un club prestigioso come quello di Comiso .
Ha quindi ha ringraziato tutti i soci per l' appoggio, la collaborazione e l'incoraggiamento ricevuto e, in special modo, i componenti del Consiglio Direttivo per la preziosa collaborazione, l'entusiasmo e la vicinanza durante tutto l'anno sociale ed ha manifestato apprezzamento per la disponibilità, lo spirito di servizio e la dedizione al club dagli stessi dimostrato.
Un augurio di un buon lavoro quindi il Presidente uscente ha rivolto all'amico Geom. Gaetano Vermiglio per un proficuo anno sociale. A ciascuno dei componenti il Consiglio Direttivo è stato infine consegnato un dono ricordo dell'anno sociale appena concluso.
Dopo il tradizionale scambio del distintivo e della investitura ufficiale officiata dal Luogotenente Governatore Aldo Turco, il neo Presidente Gaetano Vermiglio, nell'assumere l'incarico, ha ringraziato il club per la fiducia manifestata nei suoi confronti.

In riferimento agli scopi del Kiwanis ha illustrato le linee generali su cui si muoverà l'attività per il nuovo anno sociale e ha manifestato l'impegno per rendere sempre più frequenti e partecipati gli incontri tra i soci, che sicuramente sapranno fornire un contributo responsabile di proposte e azioni.
Ha auspicato poi una fattiva collaborazione col territorio ed un'interazione viva anche con gli altri Clubs services della zona.
Particolare attenzione, inoltre, il neo presidente ha posto sull'opportunità di promuovere incontri con l'Amministrazione Comunale e gli Istituti Scolastici per iniziative di carattere culturale e sociale.
Infine, ha presentato i componenti del Consiglio Direttivo che lo collaboreranno nel corso di quest'anno sociale.
Questo il nuovo Consiglio Direttivo per l'anno sociale 2012 – 2013.
Presidente: Gaetano Vermiglio; Imm.Past President: Giuseppe Impoco; Presidente eletto: Giuseppe Raffa; Vice presidente: Antonella Caggia; Segretario: Giuseppe Calogero; Tesoriere: Giancarlo Agosta; Consiglieri: Rosario Cassarino, Giovanni Fiorilla, Vincenzo La Pegna, Sergio Marangio, Giuseppe Marino, Gianfranco Salemi, Nunzio Sallemi; Chairman del Service: Gaetano Vermiglio; Addetto stampa, comunicazione e Web: Giuseppe Marino; Luogotenente Eletto: Giovanni Grasso.
La conviviale è stata anche l'occasione per il Luogotenente Governatore Divisione 5 Sicilia di ribadire la continuità del precedente Service Nazionale - il progetto ELIMINATE-, a favore della lotta contro il Tetano neo-natale, di cui se ne continuerà ad occupare per tutto l'anno 2015 il Kiwanis International con l'ausilio dell'Unicef.
Si è proceduto a raccogliere il contributo volontario degli intervenuti pari alla salvezza di 150 bambini, senza dimenticare i services locali per i quali è stata sorteggiata una incisione che il Maestro Giovanni La Cognata, pittore autodidatta, compaesano del compianto scrittore G. Bufalino, ha donato al Club tramite il segretario ing. Giuseppe Calogero; la cornice è stata invece donata dalla Galleria d'arte Re di Quadri di Messinese. Atteggiamenti questi di benevolenza e comprensione, ma soprattutto di sforzo attivo e gratuito, atto a venire incontro alle esigenze e ai disagi di ha bisogno di aiuto.
La mattinata si è conclusa con una gradevole conviviale tenutasi nell'amicizia e nella solidarietà.

20141021 1

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede