unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo
KC Comiso – “…E lessero tutti felici e contenti”

Importante appuntamento,  lunedì 11 novembre 2014, in occasione della presentazione del progetto …………E  LESSERO  TUTTI  FELICI  E  CONTENTI, realizzato dall’Ins. Gisella  Nicolosi, con il patrocinio del Kiwanis Club di Comiso, in collaborazione con l’Istituto Compresivo  “Giovanno Verga “ di Comiso  e del Comune di Comiso, con le finalità di stimolare la curiosità e l’interesse del bambino alla lettura oltre i confini specifici dell’Educazione Linguistica tendente alla formazione di un lettore autonomo e consapevole.
Le tematiche trattate spazieranno dall’interculturalità, alla convivenza e amicizia, all’educazione all’ambiente e all’educazione all’affettività (la famiglia,gli amici ecc.).
L’iniziativa si inserisce nel contesto dell’attività di service nel territorio da parte del Kiwanis Club di Comiso, che vede il Presidente Gaetano Vermiglio impegnato anche nel service Internazionale del Kiwanis – ELIMINATE  -  ormai prossimo al raggiungimento dell’obiettivo, che era stato fissato cinque anni fa,  di salvare da morte certa 119 milioni di donne affette da tetano prenatale assieme ai loro bambini.
Grazie all’impegno dei club sparsi in tutto il mondo e dell’Unicef domani il tetano prenatale potrà dirsi debellato.
Erano presenti al varo dell’iniziativa oltre alle docenti la Dirigente dell’Istituto Dott. Maria Giovanna Lauretta, il presidente del Kiwanis Club di Comiso, il Past President del Kiwanis Club di Comiso Geom. Giuseppe Impoco, l’Insegnante ideatrice del progetto Gisella Nicolosi ed uno stuolo gioioso di bambini e bambine incuriosite.
Le insegnanti hanno distribuito, ai bambini e non, le lanterne nordiche che precorrono il Santo Natale.
Il Progetto appena iniziato avrà la sua naturale conclusione alla fine dell’anno scolastico.
ComLett_5.JPGComLett_4.JPGComLett_3.JPGComLett_2.JPGComLett_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede