unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Nell’ambito del progetto “ …..e lessero tutti felici e contenti a cura dell’ins. Gisella Nicolosi, coadiuvata dal team  docenti infanzia dei plessi “ Monserrato” e “ S.Giovanni Bosco” dell’Istituto Comprensivo “G. Verga” di Comiso, con il patrocinio del Kiwanis Club di Comiso e del Comune di Comiso, il 3 dicembre alle ore 16,00, presso il Teatro Naselli di Comiso, in un clima natalizio, si è svolta la lettura delle fiabe sotto l’albero.

Dopo il saluto della preside dott.ssa Maria Giovanna Lauretta, che si è detta felice dell’iniziativa complimentandosi con il team docenti, il Presidente del Consiglio Comunale Dott. Gigi Bellassai  per il Sindaco, assente per motivi d’ufficio, oltre al saluto  ha ribadito come si debbano tutelare i bambini che sono la nostra gioia e il nostro futuro accennando alla tragedia della scomparsa del piccolo Loris Stival; subito dopo è seguito il saluto del presidente del Kiwanis Club di Comiso dott. Gaetano Vermiglio, che ha ribadito l’importanza della presenza del Kiwanis al servizio dei bambini nel mondo e nel territorio e della vice presidente .Avv.Antonella Caggia; erano presenti inoltre i ragazzi della compagnia teatrale “Kreatimondo” diretti dall’attrice Tiziana Bellassai e il team docenti delle scuole dell’infanzia sopra citate.

L’evento è iniziato con la partecipazione in coro di tutti i bambini con i canti natalizi,  seguito poi dalla lettura  delle favole sotto l’albero con la collaborazione dell’attrice Tiziana Bellassai che ha incantato  la moltitudine di bambini che affollavano il palcoscenico

.

Notevole la presenza dei genitori che hanno accolto favorevolmente l’iniziativa partita l’11 Novembre scorso e che si concluderà nel mese di giugno con la partecipazione alla “Vetrina Scolastica” del  Comune di Comiso.

Comiso-Nat_5.JPGComiso-Nat_4.JPGComiso-Nat_3.JPGComiso-Nat_2.JPGComiso-Nat_1.JPGBANNER FIABE .jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede