Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Seconda spettacolare serata il 10 dicembre e questa volta al Teatro Naselli di Comiso per per la consegna degli attestati di merito ai Giovani Favolosi , primo progetto a respiro provinciale  che ha puntato a far emergere le eccellenze e i meriti tra fanciulli e ragazzi  in età compresa tra i sei e i 15 anni.

Sponsor dell’evento  il Kiwanis Club di Comiso  assieme all’amministrazione comunale di di Comiso e di Radio Sole 104,5 mf.

Coinvolti gli istituti  di Vittoria, Comiso e Scoglitti oltre alle parrocchie  e al settore giovanile del Vittoria Calcio.

Redattore del progetto il nostro Pippo Raffa –Pedagogista e presidente eletto del Kiwanis Club di Comiso.

La manifestazione si è svolta in un teatro gremito di autorità scolastiche, amministratori comunali , la presidente del Consiglio Comunale dei ragazzi, e ragazzini accompagnati dai genitori .

Dopo il saluto per il sindaco del Presidente del Consiglio Comunale Prof. Gigi Bellassai,  ha preso il via la manifestazione  condotta magistralmente da  Valentina Frasca e Francesco Adamo, intervallata dalle mirabili prestazioni di una band il cui sax ci portava fuori dal tempo.

Sono intervenuti i Dirigenti Scolastici del I.C. G.Verga, Pirandello, e Senia i quali hanno ribadito qualora ce ne fosse stato il bisogno che  premiare le eccellenze porterà gli altri ragazzini all’emulazione costruendo così una società migliore. Sono stati premiati circa 60 giovani favolosi.

Nel suo intervento il presidente del Kiwanis Club di Comiso, Gaetano Vermiglio, ha sottolineato come sia di fondamentale importanza la presenza del Kiwanis a Comiso dove sta svolgendo un lavoro di attenzione verso i bambini delle scuole locali, precisando poi che per una società interessarsi dei bambini significa interessarsi del proprio futuro.

GiovFav_4.JPGGiovFav_3.JPGGiovFav_2.JPGGiovFav_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede