Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Il “Calendario degli Artisti Kiwaniani” nasce da una idea del Presidente del Kiwanis Club di Enna, Antonino Papotto, di coinvolgere e stimolare artisti pittori a realizzare delle opere per pubblicarle in un calendario artistico ai fini di reperire fondi per il Progetto ELIMINATE.
All’idea, presentata al Passaggio della Campana del 12 0ttobre scorso a Enna, ha aderito spontaneamente il Kiwanis Club di Comiso attraverso il suo Presidente Gaetano Vermiglio.
Gli artisti disponibili sono stati:
Rossella Vermiglio (Figlia del Presidente del K.C di Comiso);
Guido Guglielmacci (Socio K.C. di Enna;)
Francesco Guglielmacci (Socio K.C di Enna, defunto 12.07.2014);
Silvia Papotto (Figlia del Presidente K.C. di Enna);
Giuseppe Adamo (Giovane trentenne Down);
Emanuele Mazza (Bambino Down di sei anni)-.
Questi ultimi due artisti sono figli di Genitori che fanno parte dell’Associazione” VITA 21” di Enna Associazione dei Genitori dei figli Down.
A tale Associazione è stato dedicato il “Premio della Bontà” XVI Edizione (12 Dicembre 2014), che viene conferito a persone o associazioni che si sono distinte per tale motivazione ( Mille Euro, Targa e Pergamena). La I^ Edizione è stata nel 1978.
In tal senso gli Artisti di Vita 21 sono rientrati nel contesto
Oltre alla simbologia Kiwaniana a tutti nota è da evidenziare il n. verde del Ministero dell’Interno contro la droga ed il bullismo, progetto portato avanti anche dal nostro Governatore Elio Garozzo. Tale pubblicizzazione ci è stata chiesta dal Prefetto di Enna durante il corso di una riunione sulla “sicurezza” in Prefettura.
La copertina è stata dipinta dall’artista Silvia Papotto in occasione dei Centennal Year:
“gli adulti nel mondo attraverso il Kiwanis aiutano i bambini”