Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Il Service locale verso i piccoli ricoverati in pediatria.

Il Kiwanis Club di Comiso ha fatto tappa in Ospedale facendo visita a molti bambini ricoverati nella corsia della Pediatria dell’ ospedale di Vittoria.

Una giornata diversa per molti di loro che ha dato vita a momenti di autentica commozione.

Nell’ambito del progetto  “e  lessero tutti felici e contenti “ patrocinato dal Kiwanis Club di Comiso, martedi 14 aprile alle ore 17,00 ha preso il via, nella Ludoteca presso il reparto Pediatria dell’Ospedale Guzzardi di Vittoria diretto dal Primario dott. Fabrizio Comisi, il progetto “Favole impazienti” curate dall’Ins. Gisella Nicolosi dell’Istituto Comprensivo “G.Verga “ di Comiso, progetto che avrà una cadenza settimanale, compresa la prima settimana di maggio.

Madrina il  Dirigente Dott.ssa Maria  Giovanna Lauretta la quale ha intrattenuto i piccoli ricoverati  spiegando loro il progetto.

Ha proseguito l’Ins. Nicolosi e il suo staff composto dalle insegnanti della sezione materna  Monterosso e da Chantal in veste di clown le quali, accompagnandosi con la chitarra, hanno cominciato ad intrattenere il piccolo pubblico mimando e raccontando le favole che sono state molto  apprezzate.

L’obiettivo di alleviare le sofferenze dei piccoli ricoverati regalando loro un sorriso è stato pienamente raggiunto  e per un pomeriggio i bambini hanno dimenticato le loro afflizioni prendendo parte attiva al racconto interagendo con le insegnanti.

Il Club si è mosso sulle orme del Dott. Pacth Adams ormai riconosciuto a livello mondiale come il padre della terapia del sorriso, che scaturisce dalle evidenze scientifiche secondo cui ridere incrementa la secrezione di sostanze chimiche naturali, endorfine e catecolamine, che fanno sentire vivaci e in forma, di contro, diminuendo la secrezione del cortisolo e abbassandosi il tasso di sedimentazione, viene stimolata la risposta immunitaria. Il ridereinoltre ha conseguenze positive su molti problemi di natura respiratoria e cardiovascolare.

Il presidente del Club Geom.Gaetano Vermiglio e tutto il suo Direttivo  ringraziano per la collaborazione  il Primario dott.Fabrizio Comisi, la caposala Dott.ssa Zaffonte  e tutto il personale del reparto per la disponibilità e la cordialità dimostrata.

Comiso-Osp_3.jpgComiso-Osp_2.jpgComiso-Osp_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede