Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
Promozione del Kiwanis attraverso targhe e cartelli nella cittadina di Antrodoco, località in cui si svolse nel marzo 1821 la prima battaglia del Risorgimento italiano e che il 14 giugno scorso, nell'ambito dei festeggiamenti del Kiwanis, ha celebrato la sua 13^ Charter, alla presenza del Governatore Elio Garozzo e di altre autorità kiwaniane. Una giornata ricca di eventi durante la quale sono state collocate 3 targhe commemorative del Centenario del Kiwanis in tre angoli della città.
Il Kiwanis Club Città di Antrodoco risponde al motto:
"Trasformare un impegno a livello globale in un risultato su scala mondiale";
pertanto il 18 gennaio ha organizzato l'Evento Progetto "The Eliminate", in collaborazione con AIDO Sezione Provinciale - RIETI e PRESIDENZA CONSIGLIO REGIONALE AIDO - LAZIO.
Passaggio della Campana al KC Antrodoco.
Si è svolto il 9 Novembre il Passaggio della Campana al KIWANIS Club “Tota Sabina Civitas” di Antrodoco che ha visto il passaggio delle consegne tra il dott. Rosario Giorgi ed il Dott. Luciano Di Cola.
Presenti il Luogotenente Governatore della Divisione Umbria – Giannetti Mario - che ha dato il benvenuto al Club Sabino, il Sindaco di Antrodoco - Sandro Grassi - che ha ricordato ai Soci tutti che - rappresentando la parte migliore di Antrodoco - hanno l’impegno morale di fungere da traino per la società che ha sempre più bisogno di esempi positivi e propositivi.
Presenti anche gli amici dei Club di Terni e Pescara Aternum, mentre un saluto augurale è stato inviato dal Club San Marino.
Nel suo discorso di insediamento il Presidente Dott. Luciano Di Cola ha rimarcato il costante impegno del Club verso il Service “Eliminate”, continuerà la campagna educativa sull’Obesità Infantile in collaborazione con Dott.ssa Piera Quinzi, Medico Chirurgo specialista in Odontoiatria e Protesi dentaria, nelle scuole della provincia reatina. Altro importante appuntamento sarà la preparazione di un Convegno sulla Donazione e Trapianto in collaborazione con l’A.I.D.O. sezione provinciale Rieti e regionale Lazio, a cura della instancabile prof.ssa Beatrice Ratti.
Il taglio della torta ed il successivo rintocco della campana, hanno sancito la conclusione di una giornata vissuta nel clima dell’armonia e dell’amicizia, ingredienti necessari per lo sviluppo delle relazioni umane.
KC Antrodoco – 22.10.2014
Venerdi 24 Ottobre 2014 alle ore 16,30 presso l’Auditorium Varrone di Rieti, la sezione provinciale AIDO di Rieti presenta il Convegno sul tema Donazione e trapianto organizzato in collaborazione con la Divisione del Kiwanis Club Lazio-Campania-Sardegna e con il Kiwanis Club “Tota Sabina Civitas” di Antrodoco