Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

Sabato 31 Gennaio 2015, con inizio alle ore 21,00, a Follonica (GR), presso la Sala “Tirreno”, Via Bicocchi, 53/a, il KIWANIS CLUB FOLLONICA, con il Patrocinio del Comune di Follonica, ha organizzato uno spettacolo
tenuto dal Comico Enrico Rosteni http://www.enricorosteni.it/
<http://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.enricorosteni.it%2F&h=dAQGTMLAT&s=1>
dal titolo: “Un sorriso per i bambini – Incontro con l'autore di libri comici”.

La serata, ad ingresso gratuito, è stata all'insegna della solidarietà a favore dei bambini bisognosi.

All'inizio sono state illustrate le principali attività di Servizio che il Club Kiwanis della Città del Golfo sta portando avanti a livello locale, tutte rigorosamente improntate all'aiuto ed alla salvaguardia dei bambini bisognosi.
Fra queste primeggia l'aiuto ed il sostegno ai Bambini “Non Vedenti ed Ipovedenti” della Provincia di Grosseto con la collaborazione dell'U.I.C. (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione Provinciale di Grosseto).
Da anni viene provveduto all’acquisto di attrezzature hardware e software per consentire l’inserimento dei bambini e dei ragazzi non vedenti e ipovedenti della Provincia Grossetana nel mondo della scuola.
Successivamente è stato descritto, per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica, il principale progetto del Kiwanis Internazional, che si prefigge di eliminare dai paesi più' poveri della terra il tetano materno neonatale (TMN), progetto denominato “ELIMINATE”.
Con esso tutti i Club Kiwanis del mondo, fra i quali anche quello di Follonica, si stanno prodigando, da circa tre anni, con la collaborazione dell'UNICEF, per raccogliere fondi necessari a debellare la terribile malattia che ancora oggi strappa alla vita numerosissimi bambini con le loro madri.
Con il progetto Eliminate, il Kiwanis International e l’UNICEF hanno unito le loro forze proprio allo scopo di eliminare il tetano della madre e del neonato (TMN).

Ha onorato con la sua presenza il Sindaco della Citta' di Follonica Andrea Benini che ha portato il saluto dell'Amministrazione Comunale.

E' seguito lo spettacolo tenuto da Enrico Rosteni.

Enrico Rosteni è un noto personaggio nativo di Livorno. Ha partecipato a vari spettacoli televisivi sia su RAI che MEDIASET, oltre che ad emittenti private televisive come Telegranducato di Livorno.

Fra le altre cose ha nterpretazione il ruolo di sindaco nella serie televisiva di Rai1 "Il commissario Manara 2” .
Come Comico ha partecipato a numerosi spettacoli insieme a Gianni Giannini, il maestro del cabaret toscano e ad altri importanti cabarettisti del calibro di Marco Conte e - soprattutto - Paolo Migone.
Nella Sala Tirreno ha recitato monologhi, battute, improvvisazioni e barzellette.
Ha fatto uno show sull'onda dell'esilarante comicità toscana. Enrico Rosteni ha scritto anche libri comici fra i quali spicca: 'Quattro chili di limoni e un caco - Una spesa di risate'.
In questo libro, viene descritta, con l'implacabile ed esilarante comicità toscana, una vita lavorativa passata al reparto ortofrutta di un supermercato.
Enrico Rosteni ha voluto regalare al KIWANIS CLUB FOLLONICA numerose copie del suddetto libro che, a fine serata, sono state consegnate, con una offerta, al pubblico presente.
Il pubblico, all'uscita ha elargito al KIWANIS CLUB FOLLONICA altre offerte.
L'intero ricavato della serata verra' completamente utilizzato per il Service "ELIMINATE"

Nel complesso è stata una serata molto divertente ed allegra all'insegna della solidarietà.

LOCANDINA__ROSTENI_1.jpgFoll-Rost_6.jpgFoll-Rost_5.jpgFoll-Rost_4.jpgFoll-Rost_3.jpgFoll-Rost_2.jpgFoll-Rost_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede