unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

FESTA DI CARNEVALE  PER AIUTARE GLI STUDENTI "NON VEDENTI" ED "IPOVEDENTI" DELLA PROVINCIA DI  GROSSETO.
Venerdì 13 Febbraio 2015, con inizio alle ore 19,00, il KIWANIS CLUB FOLLONICA ha organizzato, per i Soci ed altri una “Festa di Carnevale” per aiutare gli Studenti "Non Vedenti" ed "Ipovedenti" della Provincia di Grosseto.

L'evento si è svolto presso il Dancing Bolero, Località La Pieve a Scarlino (GR) www.dancingbolero.com/ <http://www.dancingbolero.com/> Si è esibito durante la serata il "Duo Venus" http://i-venus.it/

L'intero ricavato della serata verrà devoluto all'U.I.C. (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti - Sezione Provinciale di Grosseto).

Servirà per acquistare materiale tiflotecnico, indispensabile per lo studio, per alcuni Studenti "Non Vedenti" ed "Ipovedenti". Da molti anni il KIWANIS CLUB FOLLONICA provvede all’acquisto di attrezzature hardware e software per consentire l’inserimento dei bambini e dei ragazzi non vedenti e ipovedenti della Provincia grossetana nel mondo della scuola.

I Soci Kiwaniani ci tengono a far sapere che l'anno scorso sono stati acquistati vocabolari “Parlanti” necessari e indispensabili per lo studio delle lingue agli Studenti “Non Vedenti”.

In particolare è stato donato un sofisticato computer, ultima generazione, con particolari programmi, ad un ragazzo “Non Vedente” della Provincia di Grosseto che sta frequentando il Liceo. Tale apparecchiatura gli è indispensabile per lo studio delle varie discipline scolastiche.

Quest'anno, con il ricavato dalla “Festa di Carnevale, sempre tramite l'Unione Italiana Ciechi di Grosseto, il KIWANIS CLUB FOLLONICA è intenzionato ad acquistare del costoso e sofisticato materiale tiflotecnico sempre per gli studenti "Non Vedenti" ed "Ipovedenti" della Provincia di Grosseto.

Oltre ai Soci del Club, con familiari ed amici, erano presenti i principali rappresentanti dell'U.I.C. (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti – Sezione Provinciale di Grosseto).
Tutti erano "Non Vedenti".
Fra gli altri vi era la Presidente U.I.C. Luciana Pericci e il Vice Presidente U.I.C. e Responsabile Istruzione dei Bambini "Non Vedenti" della Provincia di Grosseto Carlo Taddei.

LOCANDINA DUO VENUS

Follonica-Carn_5.jpgFollonica-Carn_4.jpgFollonica-Carn_3.jpgFollonica-Carn_2.jpgFollonica-Carn_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario