unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

KC MESSINA NUOVO IONIO - 25.10.2014

Si è svolto nei giorni scorsi presso un elegante Ristorante di Taormina, il passaggio delle consegne del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio, tra il Dott. Lorenzo Lo Verde e l'Ing. Salvatore Sciacca.
Tra le autorità kiwaniane erano presenti il Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei Due Mari Valdemone, Dott. Salvatore Sciliberto, il Segretario del Distretto Italia San Marino, Dott. Giovanni Tomasello e il Past Governatore Distinto del Distretto Italia San Marino, Avv. Giuseppe Spampinato.
Il Presidente uscente, Dott. Lo Verde, nel concludere il suo incarico alla guida del club, ha sottolineato l'impegno profuso nello sviluppo dei services realizzati, con particolare attenzione ai bambini ed ai meno fortunati.
Fra le varie attività del club, nell'ultimo anno sociale, ha avuto un ruolo centrale il Premio "Maria Raffa", istituito per il bambini disabili delle scuole elementari e medie della città; ha tratteggiato lo sviluppo delle varie attività svolte durante l'anno, tra le quali il Concerto tenuto al Duomo, in collaborazione con gli altri Club della Divisione, il Convegno sulla "Mediterraneità", tenuto nell'Aula Magna dell'Università, ed infine il Premio "Kiwanis Messina Nuovo Ionio (già We Build) conferito alla neo – ingegnere Damiana Catanoso, che ha realizzato un lavoro premiato dalla NASA.
L'Ing. Salvatore Sciacca, che guiderà il club per l'anno sociale 2014 – 2015, ha innanzitutto ringraziato per la particolare signorilità, per il grande carisma e per la perfezione nell'organizzazione, dell'anno appena trascorso, il Dott. Lo Verde; ha tracciato poi le sue linee programmatiche nel segno della continuità e della realizzazione di nuovi services, ponendo l'accento sulle finalità del Kiwanis che si propone di coniugare la solidarietà e l'amicizia in uno sforzo proteso verso coloro che, essendo più deboli, come i bambini e i disabili, hanno bisogno di particolare attenzione.
Il 2015 sarà l'anno del centenario del Kiwanis e l'Ing. Sciacca si è detto onorato di poter guidare il proprio Club nell'anno del centenario.
Tra le altre attività, ha annunciato una convenzione tra il Club Kiwanis Messina Nuovo Ionio e la catena dei supermercati "Despar" di Messina e provincia, nei quali verranno raccolti fondi per il service mondiale "Eliminate" che il Kiwanis, in collaborazione con L'Unicef, sta portando avanti per l'eliminazione totale del tetano materno e neonatale.
Ha detto inoltre di avere preso contatti con rappresentanti locali della Comunità di Sant'Egidio che si occupa di persone meno fortunate, organizzazione tramite la quale si cercherà di realizzare un service a favore di queste persone.

 

20141025 01   20141025 02

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents