unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Il Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio e la Despar Messina firmano una convenzione finalizzata alla raccolta di fondi a favore del Service Internazionale “Eliminate”.

Tra il Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio rappresentato dal Presidente Ing. Salvatore Sciacca e dal Chairman per il Service Eliminate Dott. Alfredo Buttafarro e la DESPAR Messina rappresentata  dal Dott. Antonino Fiorino, è stata firmata una convenzione finalizzata alla raccolta di fondi a favore del Service Internazionale del Kiwanis “Eliminate” per debellare il tetano materno e neonatale. Tale convenzione definisce le modalità di raccolta fondi e la destinazione degli stessi.

Con l’accordo,  la DESPAR Messina  permette la collocazione, nei propri dodici punti vendita ( Despar, Eurospar e Interspar ) di Messina e provincia, di postazioni per la raccolta fondi.

Le postazioni saranno installate dal 1° gennaio al 30 aprile 2015 e la Despar si impegna a pubblicizzare l’iniziativa con manifesti, brochure ed articoli su giornali a diffusione provinciale.

Il Club ha provveduto a far realizzare artigianalmente appositi salvadanai di terracotta con il logo del centenario del Kiwanis che sono stati posti nei punti vendita della DESPAR Messina assieme a manifesti che illustrano la finalità della raccolta.

Dopo la firma dell’accordo, gli intervenuti hanno manifestato il proprio compiacimento. L’Ing. Sciacca, presidente del Messina Nuovo Ionio,  ha ringraziato il Dott. Fiorino sia personalmente che a nome di tutti i soci del Club per la disponibilità e per la sensibilità dimostrata dalla DESPAR Messina.

Conv Despar 1

Conv Despar 2

Giornata di solidarietà del  Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio finalizzata alla raccolta di fondi a favore del Service Internazionale “Eliminate”.

Un gruppo di soci del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio costituito dal Presidente Ing. Salvatore Sciacca, dal Vice Presidente del club e Immediato Past Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia Ing. Giuseppe Murè, dal  Chairman del club per il service Eliminate Dott. Alfredo Buttafarro, tutti accompagnati dalle mogli, e dal Cerimoniere del club Comandante Alfredo Ferraino, ha dedicato la mattinata di Domenica 1 febbraio a sostegno della raccolta fondi a favore del Service Internazionale “Eliminate”, presso alcuni punti vendita della DESPAR Messina. Ciò è stato possibile in quanto lo scorso 8 gennaio tra il Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio rappresentato dal Presidente Ing. Salvatore Sciacca e dal Chairman per il Service Eliminate Dott. Alfredo Buttafarro e la DESPAR Messina rappresentata  dal Dott. Antonino Fiorino, è stata firmata una convenzione finalizzata alla raccolta di fondi a favore del Service Internazionale del Kiwanis “Eliminate” per debellare il tetano materno e neonatale. Con tale accordo  la DESPAR Messina  ha permesso la collocazione, nei propri punti vendita ( Despar, Eurospar e Interspar ) di Messina e provincia, di salvadanai di terracotta con il logo del centenario del Kiwanis appositamente realizzati  per la raccolta che durerà fino al 30 aprile 2015.

I Soci del Club si sono recati presso i punti vendita DESPAR di Via Palermo a Messina e di Villafraca Tirrena, dove, hanno illustrato agli avventori le finalità del service “Eliminate” con l’ausilio di volantini realizzati a tal scopo. L’iniziativa ha suscitato notevole interesse ed è stata accolta favorevolmente da tante persone. A quanti hanno contribuito è stato donato un gadget con il logo del Kiwanis.

Nel corso della mattinata, nel punto vendita Despar di Via Palermo, i Soci  hanno ricevuto la visita, particolarmente gradita, del Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia Dott. Salvatore Sciliberto, che si è dichiarato entusiasta dell’iniziativa.

Il Presidente del Messina Nuovo Ionio ha  manifestato la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento che intende ripetere.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede