Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

Giornata di solidarietà del  Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio finalizzata alla raccolta di fondi a favore del Service Internazionale “Eliminate”.

Un gruppo di soci del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio costituito dal Presidente Ing. Salvatore Sciacca, dal Vice Presidente del club e Immediato Past Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia Ing. Giuseppe Murè, dal  Chairman del club per il service Eliminate Dott. Alfredo Buttafarro, tutti accompagnati dalle mogli, e dal Cerimoniere del club Comandante Alfredo Ferraino, ha dedicato la mattinata di Domenica 1° febbraio a sostegno della raccolta fondi a favore del Service Internazionale “Eliminate”, presso alcuni punti vendita della DESPAR Messina. Ciò è stato possibile in quanto lo scorso 8 gennaio tra il Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio rappresentato dal Presidente Ing. Salvatore Sciacca e dal Chairman per il Service Eliminate Dott. Alfredo Buttafarro e la DESPAR Messina rappresentata  dal Dott. Antonino Fiorino, è stata firmata una convenzione finalizzata alla raccolta di fondi a favore del Service Internazionale del Kiwanis “Eliminate” per debellare il tetano materno e neonatale. Con tale accordo  la DESPAR Messina  ha permesso la collocazione, nei propri punti vendita (Despar, Eurospar e Interspar) di Messina e provincia, di salvadanai di terracotta con il logo del centenario del Kiwanis appositamente realizzati  per la raccolta che durerà fino al 30 aprile 2015.

I Soci del Club si sono recati presso i punti vendita DESPAR di Via Palermo a Messina e di Villafraca Tirrena, dove, hanno illustrato agli avventori le finalità del service “Eliminate” con l’ausilio di volantini realizzati a tale scopo. L’iniziativa ha suscitato notevole interesse ed è stata accolta favorevolmente da tante persone. A quanti hanno contribuito è stato donato un gadget con il logo del Kiwanis.

Nel corso della mattinata, nel punto vendita Despar di Via Palermo, i Soci  hanno ricevuto la visita, particolarmente gradita, del Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia Dott. Salvatore Sciliberto che si è dichiarato entusiasta dell’iniziativa.

Il Presidente del Messina Nuovo Ionio ha  manifestato la propria soddisfazione per la riuscita dell’evento che intende ripetere.

ME-Desp_3.jpgME-Desp_2.jpgME-Desp_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede