unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

Il 14 maggio 2015 presso la Scuola Media Statale “Gaetano Martino” di Messina si è svolta la quindicesima edizione dell’annuale appuntamento con gli alunni delle scuole cittadine intitolato alla nostra Socia defunta “Maria Raffa”. Alla manifestazione hanno partecipato n.80 alunni degli Istituti Comprensivi di: “Tremestieri”, “Salvo D’Acquisto”, “Albino Luciani”, “Giovanni XXIII- Vill. Aldisio”, “Battisti Foscolo”e “Villa Lina-Ritiro” sul tema che quest’anno era dedicato
alla “Pasqua”. I bambini hanno espresso la loro creatività con disegni, collages e acquerelli. I lavori sono stati esposti e hanno suscitato ammirazione tra i numerosi intervenuti.
All’inizio della manifestazione, l’orchestra della Scuola Gaetano Martino ha eseguito dei brani di musica classica che sono stati particolarmente graditi dai presenti.
Ha quindi preso la parola il Presidente del Club Messina Nuovo Ionio, Ing. Salvatore Sciacca che ha ringraziato la Dirigente Dottoressa Tindara Triolo per l’ospitalità fornita dalla Scuola alla manifestazione, il socio Giovanni Raffa per il sostegno all’iniziativa, la Ditta Fiorino, la Commissione per il notevole lavoro svolto e i ragazzi per l’impegno profuso nella realizzazione dei lavori eseguiti.
Il Past-Governatore del Distretto Italia San Marino Avv. Giuseppe Spampinato ha elogiato i ragazzi, molti dei quali diversamente abili, le famiglie e i docenti per quanto sono stati capaci di esprimere in termini di sensibilità e amore, pur nelle quotidiane difficoltà in cui vivono.
Ha concluso gli interventi il Luogotenente-Governatore della Divisione 1 Sicilia dei due mari Valdemone Dott. Salvatore Sciliberto.
Le socie del Club facenti parti della commissione organizzatrice del premio: Rosa Girbino, Angela Sciacca, Liana Sciacca, Annelise Caminiti e Maria Lombardo insieme al Presidente hanno quindi dato il via alla premiazione. A tutti i ragazzi è stato consegnato un attestato di partecipazione, un giocattolo e l’ormai tradizionale graditissimo barattolo di Nutella.
Alle famiglie dei ragazzi in particolari condizioni di disagio (31) è stato elargito un concreto contributo.
“L’offerta di un sorriso ad una umanità sofferente"

Raffa_5.jpgRaffa_4.jpgRaffa_3.jpgRaffa_2.jpgRaffa_1.jpgRaffa.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario