Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

IL KIWANIS CLUB PESCARA NELLE SCUOLE CON “LEZIONI DI LEGALITA’ “.

E’ iniziato oggi 23 febbraio 2015 il terzo anno del service del Club nelle scuole di Pescara, Chieti e province inerente le “Lezioni di legalità” per educare ad un sano viver civile.

Tema di quest’anno : “LEGALITA’, DEMOCRAZIA, LIBERTA’ “.

Le lezioni sono tenute dal Dott. Nicola Trifuoggi , già Procuratore Capo della Repubblica in Pescara e socio onorario del Club, che già nei due  anni passati ha collaborato con il nostro Club con le lezioni sulla legalità nelle scuole del territorio .

La prima lezione è stata svolta questa mattina a Montesilvano per gli alunni delle classi della Scuola Secondaria di 1° grado “Troiano Delfico” .

Tantissimi i ragazzi interessati, tantissime le domande alle quali il dott. Trifuoggi ha saputo dare risposte più che esaustive .

La responsabile del progetto del KC Pescara, la socia Gianna Abruzzese, nel suo intervento di apertura, ha spiegato quanto sia importante per il Kiwanis dare il suo contributo affinché resti nella memoria visiva dei ragazzi l’importanza del rispetto delle leggi attraverso anche la voce autorevole di chi della legalità ne ha fatto una ragione di vita.

Visto il successo di questa mattina, il Dirigente Scolastico Nino Traini ed i docenti hanno auspicato ulteriori incontri estendibili a tutti i ragazzi dell’Istituto.

Pesc-Legal_6.jpgPesc-Legal_4.jpgPesc-Legal_3.jpgPesc-Legal_2.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede