Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Domenica 1° Marzo 2015,  il KC Pescara ha registrato un “tutto esaurito” al Teatro Marrucino di Chieti per il Concerto di beneficenza fatto in collaborazione con l’Associazione JAM&S per il service ELIMINATE.

Il Concerto ha visto come protagonista il maestro Marco Fumo che, in un affascinante “piano solo”  ha percorso due secoli di musica partendo dalla musica cubana a quella che poi diventerà la musica Jazz ; titolo del Concerto  “da Cuba ad Harlem” .

Dopo la presentazione della serata fatta dalla presidente Emilia De Matteo che ha spiegato la finalità del Kiwanis  e quindi del Concerto - raccogliere fondi per acquistare vaccini per debellare il tetano neonatale nei paesi dove è ancora presente -  il presidente dell’Associazione JAM&S Modesto Lanci, anche past president del Club Pescara, ha presentato l’Associazione Musicale Jazz ed ha  parlato del connubio “Musica e Service – JAM&S e Solidarietà”.

Ha introdotto all’ascolto della musica di Marco Fumo Stefano Zenni, presidente SidMA, tra i maggiori musicologi in Italia, già docente di Storia del Jazz nei conservatori di Bologna e Pescara, nonché direttore artistico del Torino Jazz Festival che ha affascinato tutti i presenti con la sua presentazione.

Grandissima partecipazione di pubblico,  riuscitissima raccolta fondi con la quale sono state salvate  e protette altre 2000 vite.

Il KC Pescara ringrazia tutti coloro che hanno voluto dare la propria testimonianza di solidarietà a questo service.

Pesc_Conc-Fumo_6.jpgPesc_Conc-Fumo_5.jpgPesc_Conc-Fumo_4.jpgPesc_Conc-Fumo_3.jpgPesc_Conc-Fumo_2.jpgPesc_Conc-Fumo_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede