Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

IL KC PESCARA SULL’OBESITA’ PER I RAGAZZI DELLA SCUOLA MEDIA “FOSCOLO-FERMI ” DI PESCARA.

Ieri 26 maggio 2015, gli alunni  della  scuola Media  dell’Istituto “Foscolo-Fermi” di Pescara, insieme ai loro docenti, sono stati protagonisti  del service proposto dal KC Pescara sull’  “OBESITA’  INFANTILE”.

Dopo l’introduzione del Presidente Eletto, dott. Maurizio Lanci, pediatra,  sulle finalità ed attività del Kiwanis , lo stesso ha spiegato in modo chiaro cosa comporta una alimentazione scorretta, non adeguata alla sana crescita dei ragazzi e quale conseguenza può portare sulla salute degli stessi, sia da giovani che da meno giovani.

Di non farsi ingannare  dalle  “prelibatezze” che propongono  gli spot televisivi o grandi cartelloni pubblicitari, ma di scegliere prodotti sani e genuini perché il nostro bene più grande siamo noi stessi e per crescere sani dobbiamo sconfiggere  le cattive abitudini alimentari.

Ha proiettato poi dei filmati e delle slide catturando così l’ interesse dei bambini che hanno fatto domande alle quali le risposte sono state accolte con moltissima soddisfazione.

Accolti ancora una volta con piacere dalla  responsabile prof.ssa Anzalone e dalle docenti delle classi  che hanno auspicato per il prossimo anno nuovi interventi  da parte del Kiwanis Club Pescara sulle problematiche inerenti la salute dei bambini e non solo,  il presidente eletto Maurizio Lanci, con le socie Marisa Rossi e Gianna Abruzzese  ha assicurato che questo è l’obiettivo del Kiwanis  e che pertanto  il club Pescara sarà sempre presente sul proprio territorio per dare il suo contributo.

2 OBESITA 2

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede