Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
E’ nato, sponsorizzato dal Pescara, il primo Club Kiwanis nel Capoluogo di Provincia L’AQUILA!!!!!!!
Sabato 18 luglio, nella splendida ed elegante cornice del Relais “Magione Papale” – L’Aquila, è nato il Kiwanis Club L’Aquila!!!!
Alla presenza delle autorità kiwaniane, civili, militari e religiose, di soci ed amici, il Governatore Elio Garozzo ha consegnato la Charter e gli emblemi al neo Club L’Aquila, sponsorizzato dal Kiwanis Club Pescara.
La cerimonia si è svolta in una gioiosa e familiare atmosfera, , alla presenza di diverse autorità kiwaniane tra cui , oltre al Governatore, il Segretario Distrettuale Giovanni Tomasello, il Luogotenente Governatore Divisione 11 Abruzzo Puglia Angela Catalano, il past Lgt Gov Distinto Divisione 3 Calabria nonché Responsabile del DISM Mantenimento, sviluppo e Centennial Year Natale Praticò, il Kiar nazionale per lo sviluppo Luciano Sestri, la Presidente del Club Sponsor Emilia De Matteo, la presidente del Kiwanis Chieti Theate Anna Maria Borgonsoli, ai presidenti dei club service del territorio quali il Lions L’Aquila Host, il Rotary, il Soroptimist, dall’autorità religiosa Monsignor Carmelo Pagano Lerose oltre a numerosissimi soci ed amici .
La cerimonia è iniziata con tre colpi di campana dati dal presidente del Club Sponsor Emilia De Matteo. Ha preso la parola poi il Luogotenente Governatore della Divisione 11 Abruzzo Puglia Angela Catalano che ha presentato il Club. Successivamente, dopo i saluti della presidente De Matteo, c’è stata la firma sulla Charter da parte del Governatore Elio Garozzo che ha poi consegnato la stessa al neo presidente Paolo Federico che, con tre colpi di campana, si è insediato. Grande commozione, grande emozione…….
Il neo presidente nel prendere la parola ha ringraziato ed esposto a grandi linee gli obiettivi del club chiamando poi tutti i soci fondatori presentandoli.
La bellissima cerimonia ha avuto il suo epilogo con l’intervento e la benedizione di Monsignor Carmelo Pagano Lerose e del discorso augurale conclusivo del Governatore Elio Garozzo seguito poi dallo scambio dei doni.