Attività per data - Attività per Club
Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia webmaster@kiwanis.it
IL KIWANIS CLUB PESCARA IN PIAZZA PER LA PESCA DI BENEFICENZA A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE “EMOZIONI” E PER RACCOLTA FONDI PER “ELIMINATE”.
Il Kiwanis Club Pescara ha organizzato, lunedì 17 agosto a Piazza Sirena di Francavilla al Mare, una Pesca di Beneficenza a favore dell’Associazione “Emozioni” di Francavilla al Mare che si occupa dei senza tetto e di numerose famiglie indigenti ; inoltre ha promosso una raccolta fondi per il service kiwaniano ELIMINATE.
I soci hanno fatto a gara a portare “doni” da mettere in palio…. Hanno portato di tutto: da un’affettatrice ad un servizio di bicchieri; da orsacchiotti a borse Trussardi; collane ed abbigliamento; giocattoli ed oggettistica ; suppellettili ecc. Una gara di vera solidarietà. L’evento ha avuto un grande successo in quanto numerosissimi si sono avvicinati al Gazebo allestito nella Piazza principale della città. E’ stato spiegato alle persone il service ELIMINATE e cosa fa il Kiwanis e loro sono state molto generose nel donare per acquistare vaccini, come sono stati molto generosi nell’acquistare i biglietti per la Pesca di Beneficenza. Anna De Siati, presidente di Emozioni, ha sottolineato come le famiglie indigenti continuano ad aumentare. La loro associazione, attualmente, affianca circa 180 famiglie residenti nell’ambito dei paesi limitrofi di Francavilla al mare, distribuendo loro pacchi alimentari, indumenti e farmaci da banco, contro le 120 dello scorso anno; mentre nel 2012 erano circa 70. La stessa sottolinea come sia sempre più difficile aiutare tutti anche perché, a causa della crisi, gli aiuti diminuiscono. Ogni contributo è prezioso per aiutare chi sta peggio. Per questo ringrazia il club Kiwanis Pescara, che attraverso la presidenteEmilia De Matteoed i suoi soci ha organizzato questa Pesca di beneficenza raccogliendo fondi per loro.