KC Palermo - 04.11.2014
Nell’elegante cornice del Charleston a Mondello si è celebrata la cerimonia del Passaggio della campana. Erano presenti autorità kiwaniane e autorità civili. Le signore, socie e ospiti, hanno conferito al rituale del cerimoniale un’atmosfera di grazia e amabilità.
Il Governatore Eletto Antonio Maniscalco ha porto il saluto del Distretto Italia e il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 6 ha rivolto ai presenti e ai presidenti Marcello Barbaro outgoing e Nando Teresi incoming il saluto e l’augurio di buon lavoro suo personale e dell’intera divisione.
Erano presenti anche Salvatore Costanza Chairman distrettuale del Service Eliminate e il Chairman interdivisionale del Service Mario Barbara, con le rispettive consorti, l’immediato past luogotenente governatore della divisione Sicilia 6 Gaetano Martorana e signora, i past Luogotenenti Governatori Aldo Leone e Francesco Zicari, con le rispettive consorti.
Erano presenti anche Presidenti e rappresentanti dei Club della Divisione. Dopo gli Inni e la lettura della Regola d’oro, il Presidente uscente Marcello Barbaro ha illustrato l’attività del club durante la sua presidenza. Il suo entusiasmo e il suo attaccamento agli ideali kiwaniani lo hanno sempre sostenuto durante un anno difficile per tutti. Il suo impegno e il suo entusiamo non mancheranno anche nel prossimo anno.
Nando Teresi, prendendo la parola, nel ringraziare le autorità presenti, i soci e le socie, ha presentato il suo staff costituito dal past president Marcello Barbaro a cui affida anche la carica di chairman del service Eliminate , da Rossella Scalone presidente eletta, dalla Vice Presidente Liliana Figuccia, e dai più stretti suoi collaboratori Angelo Todaro, che sarà il segretario del club per l’anno sociale 2014 –2015 e Giuseppe Maniscalco che assume la carica di tesoriere. Giuseppe Salmè continuerà ad occuparsi dei rapporti con la stampa e con l’Università e continuerà ad assolvere i compiti di webmaster del club. Faranno parte del direttivo i consiglieri Alberto D’Aidone, Giulio Verro e Marcello Serretta; Leonardo Canto svolgerà il delicato compito di cerimoniere; Adviser Filippo Botindaro; Domenico Speciale, chairperson della formazione. In conclusione della cerimonia, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando portando il saluto di tutta la città, ha rivolto al presidente e a tutto il club i suoi auguri di buon lavoro.