Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 3
ScarsoOttimo
KC Capo d'Orlando

Si è concluso nei giorni scorsi il XVIII  anno di attività del Kiwanis Club di Capo d’Orlando.  Il passaggio della campana, svoltosi presso il ristorante “La Tartaruga”, sede ufficiale del club, ha sancito il passaggio di consegne tra il presidente uscente, Pinuccio Benedetto e il presidente entrante, ingegnere Giuseppe Lazzaro. Alla cerimonia erano presenti il Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia  Dei due Mari–Valdemone Salvatore Sciliberto, i presidenti degli altri club Kiwanis della Divisione, quelli degli altri club service di Capo d’Orlando e paesi limitrofi e numerosi ospiti. L’anno sociale appena conclusosi ha sancito la vitalità del club orlandino, numerosi i services realizzati dal presidente Pinuccio Benedetto: è stato consegnato alla comunità orlandina l’ampliamento e l’ammodernamento dell’Isola del gioco Kiwanis “Nino Trusso”, opera già realizzata nell’anno sociale 2003/2004 sempre dal Kiwanis Club Capo d’Orlando sotto la presidenza del dott. Sandro Gazia. Alla comunità  di Naso è stato donato il restauro della statua del ‘500 raffigurante San Sebastiano, portato a termine dal maestro Luciano Pensabene, voluto fortemente dall’immediato past-president Giuseppe Rifici e che ha rappresentato il service del suo anno di presidenza. Donato inoltre un videoproiettore all’associazione “Navacita” che assiste bambini affetti da autismo. Numerose le conferenze rivolte a genitori ed alunni  degli istituti orlandini, tra queste ricordiamo: “Vite stupefacenti” l’inganno della droga; “Cibo – Mente – Corpo” I disturbi dell’alimentazione; “Autismo” è possibile cambiare l’evoluzione; con la presenza di famosi professionisti nazionali in qualità di relatori e moderatori. Attivo e fattivo l’impegno internazionale per il progetto  “Eliminate”, in collaborazione con Unicef, che ha lo scopo di eliminare il tetano materno-neonatale nei Paesi del Terzo Mondo. Non meno nutrito il programma presentato dal neo presidente Giuseppe Lazzaro che  ha confermato  gli impegni per i service nazionali ed internazionali senza dimenticare però i nostri bambini cosiddetti “della porta accanto” meno fortunati di noi ed ha elencato per grandi linee il programma che intende attuare, che così ha sintetizzato: conferenze su problematiche sociali (bullismo, erosione delle coste, crisi del lavoro), iniziative in favore dei bambini (festa di carnevale nell’isola del gioco Kiwanis), service locale sulla pubblicità di Capo d’Orlando. Nominato il direttivo che sarà così composto:
Pinuccio Benedetto - immediato past presidente e tesoriere; Gaetano Vinci - presidente eletto; Leone Miceli - vice presidente; Giuseppe Rifici - segretario e webmaster, consiglieri: Antonino Calà, Pietro Alicata, Vincenzo Costantino e Umberto D’Urso, Sara Agnello - cerimoniere, Giuseppe Sapone - Chairman Service Eliminate, Nicolò Cancelliere - Chairman Service Locale, Sandro Gazia - Chairman Stampa e Comunicazione, Revisori dei conti: Giuseppe Paparone, Cono Carrello e Giuseppe Catalfamo.

Chairman stampa e comunicazione
Sandro Gazia

DSCN1182.JPGDSCN1168.JPGDSCN1158.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)