unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo
La Carta dei Diritti dei Bambini compie 25 anni.

Il 20 novembre si ricorda la firma della Convenzione che obbliga a rispettare i più piccoli.
Un incontro a Palazzo Estense farà il punto della situazione.

Il Comitato UNICEF Varese e il KIWANIS Varese, in occasione del 25°anniversario della ratifica della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’infanzia e dell’Adolescenza – 20 Novembre 1989-2014, invitano alla manifestazione:
“Non si può più stare a guardare”
che si svolgerà giovedì, 20 novembre 2014 alle ore 17.30 nella Sala Matrimoni - Palazzo Estense – Via Sacco, 15
a Varese.

Programma:

Saluto delle Autorità
• YOUNICEF: presentazione dei 4 Principi Fondamentali della CRC Convention on the Rights of the Child - Convenzione Internazionale
• Fabio Pogutz: presentazione rapporto: “Figli della recessione: la povertà dei bambini nei paesi ricchi. Non si può più stare a guardare”
• Cortisonici Ragazzi: proiezione del filmato sui diritti (a cura della Cooperativa Totem) e lancio dell’iniziativa: “Un minuto di diritti”
• Cooperativa Naturart: Tavolo sviluppo di Comunità a Varese-San Fermo, iniziativa Vialetto dei Bambini, (anche 23.11.2014 ore 11:00)
• Associazione Progetto Zattera: Albero dei Diritti
• Città Comunità Amica: “Sindaci e Sindaci” manifestazione provinciale rivolta ai CCR e ai Gruppi di ragazzi Rappresentanti (a Malnate il 9.5.2015)
• DIRITTI in prosa e poesia “Caro Garante ti scrivo...”
• EXPO 2015 Comune di Varese: un cantiere di idee e di esperienze verso Expo 2015.

Tavola rotonda:
“OSSERVATORIO SUI DIRITTI: condivisione di obiettivi e strategie per attivarlo in provincia di Varese”
• Comune di Varese: Enrico Angelini Assessore, Elisa Di Giacomo Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza
• ASL Varese: Lucas Maria Gutierrez, Ester Poncato “L’attuazione a livello provinciale degli interventi Regionali a sostegno della Famiglia”
• Provincia di Varese: Gabriella Dotti “Interventi a favore dei minori: la Provincia in rete con i Servizi del territorio”
• Consulta Femminile Provinciale: Elena Sartorio “Il progetto a sostegno della genitorialità in carcere”
• UST Varese: Claudio Schena, Lella Iannaccone Consulta Giovanile “Progetti MIUR/UNICEF, partecipazione attiva dei Ragazzi”
Altri soggetti portavoce di iniziative a favore dei Minori.
Consegna pergamena UNICEF ai Comuni che hanno già conferito la Cittadinanza Onoraria.

Saranno in Mostra: Pigotte d'autore dei Comitati UNICEF Lombardi - Albero dei Diritti a cura dell'Associazione Progetto Zattera - Quadro dell'Autrice Varesina Manuela Vasconi, messo in palio nella lotteria a favore del progetto ELIMINATE
UNICEF - KIWANIS contro il tetano materno infantile.

Il prossimo 8 Dicembre 2014 pomeriggio h. 15.00:
Teatro per bambini presso la sala Montanari a Varese a cura dell'Associazione Progetto Zattera, inaugurazione sede UNICEF di Via Donizetti, 15 ed estrazione premi della lotteria a favore della vaccinazione contro il tetano materno infantile.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede