unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory

Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 2
ScarsoOttimo

Il KC Etneo incontra le scuole

Sostenuti del successo ottenuto dalla manifestazione nello scorso anno, si è voluto ripetere l’esperienza del concorso riservato alle terze medie delle scuole ricadenti nel territorio di competenza del Kiwanis Club Etneo.

Il tema scelto quest’anno è perfettamente in linea con le nuove problematiche emergenti e conseguenti all’uso intenso e spregiudicato del computer, infatti, esso è: “il nostro amico computer: colleghiamoci al web ma non scolleghiamo il cervello”.

E’ così che il club Etneo ha voluto celebrare la ricorrenza dell’approvazione da parte dell’ONU della carta dei diritti dell’infanzia.

Sono state visitate le scuole medie di Pedara, Piano Tavola (Belpasso) e Camporotondo Etneo (in quest’ultima scuola è in funzione un nostro Builders Club.

Ai ragazzi riuniti ed ai loro insegnanti è stato proiettato il video concernenti i diritti dell’infanzia illustrando i vari articoli che compongono la legge, nonché quello riguardante il service eliminate, è stato loro descritta l’attività nel mondo del Club Kiwanis e sono state illustrate le modalità del concorso.

Infine è stato chiesto ai ragazzi di collaborare con il service “Eraser Kit” invitando gli studenti a vendere le gomme, simbolo della cancellazione del TMN, che gli verranno consegnate in seguito ed il cui ricavato andrà al service eliminate.

A giorni la medesima manifestazione sarà attuata con le terze medie della scuola di Nicolosi.

A parlare ai ragazzi sono stati la Presidente Francesca Rapisarda, la Chairperson leader programm e adviser del club builder Rita Avallone ed il Segretario Antonio Sciuto.

Le manifestazioni sono state possibili grazie alla fattiva collaborazione dei Dirigenti scolastici e degli insegnanti delle scuole visitate.

Graditissima è stata la presenza e la collaborazione dei soci Salvatore Laudani e Franco Carbone.

Antonio Sciuto

KC Etneo_3.JPGKC Etneo_2.JPGKC Etneo_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario