Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

Per il terzo anno consecutivo il Kiwanis Club Etneo, unitamente a varie altre istituzioni pubbliche e private, ha sponsorizzato una borsa di studio promossa dal CUS Catania intitolata “Sport e legalità”, destinata a ragazzi delle scuole medie della provincia di Catania.

La lodevole iniziativa è diretta agli studenti delle scuole medie di Catania e Provincia e mira, attraverso la sana pratica dello sport, ad inculcare nei giovani il rispetto degli altri, delle leggi e delle istituzioni.

La manifestazione ha visto l’appoggio incondizionato e la partecipazione diretta delle Forze Armate e di Polizia presenti nel territorio Etneo, i cui rappresentanti, in esecuzione del progetto “Sport e legalità” – Trofeo Ferdinando Latteri, hanno visitato le scuole incontrando e dialogando con i ragazzi

Nel corso di tali incontri è stato proiettato il film “La mafia uccide solo d’estate” che con immagini semplici e significative, a volte ironiche, ha illustrato ai giovani i disastri nella società provocati dalla malavita organizzata.

Come sempre il Kiwanis, quando si tratta di iniziative a favore dei bambini e degli adolescenti, si trova in prima fila tanto che il responsabile dell’organizzazione della manifestazione, nel suo discorso finale, ha voluto sottolineare la presenza attiva del Kiwanis in tutte e tre le edizioni.

Alla manifestazione conclusiva, svolta il giorno 11 dicembre nella stupenda aula magna dell’Università degli studi di Catania, presenti le maggiori autorità cittadine, hanno partecipato la Presidente del Club Etneo Francesca Rapisarda, che ha consegnato ai ragazzi l’attestato, e vari soci.

La Presidente Rapisarda ed il presidente eletto Carmelo Dì’Arrigo, nel corso della manifestazione, hanno assunto l’impegno che anche per il prossimo anno il Kiwanis Club Etneo parteciperà all’iniziativa con il finanziamento di una borsa di studio.

KC Etneo-BorsaSt_2.JPGKC Etneo-BorsaSt_1.JPG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede