Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo

Incessante l'opera del KC Etneo per la nomina del Garante per i diritti dell'infanzia.

L’azione di stimolo per la nomina del Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza effettuata dal Kiwanis Club Etneo nei Comuni del territorio di competenza non si ferma.

L’anno scorso, infatti, grazie all’opera incisiva, dell’allora Presidente Graziella Bonanno, nei confronti dei Sindaci e degli altri Amministratori, nei Comuni di Belpasso, Pedara e Trecastagni è stato approvato il Regolamento per la nomina del Garante.

Già il Comune di Trecastagni ha effettuato la nomina dell’importante figura nella persona della prof.ssa Agata Patrizia Nicolini.

La presidente dell’anno sociale 2014/2015 Francesca Rapisarda, assistita dal Past. Lgt Governatore Nunzio Spampinato (già Sindaco, Assessore e Presidente del Consiglio Comunale di Nicolosi) ed incoraggiata e stimolata dal Luogotenente in Carica Carmelo Cunsolo, ha segnato un altro punto a favore dei minori. Il Comune di Nicolosi infatti, nella seduta del 25/11/2014, ha approvato il Regolamento per l’istituzione della figura del Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e presto procederà alla nomina della persona che riterrà idonea a ricoprire la carica.

L’attività di stimolo però non si ferma, altri comuni del territorio del Club Etneo devono ancora procedere all’approvazione del Regolamento ed alla nomina del Garante, ed i soci del nostro Club saranno sempre pronti a fare pressione affinchè questo avvenga nel più breve tempo possibile.

Antonio Sciuto

etneo-gar

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario