Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 5
ScarsoOttimo

Domenica 3 maggio 2015, giorno nel quale ricorreva il 33° anniversario della fondazione del Club, il Kiwanis Etneo ha voluto celebrarlo con l’apposizione della targa del centenario presso la sede della Confraternita di Misericordia di Nicolosi.

Alla cerimonia erano presenti il Governatore del Distretto Italia San Mario Elio Garozzo, il Lgt Governatore della Divisione 2 Etna patrimonio dell’umanità Carmelo Cunsolo, il Sindaco di Nicolosi Nino Borzì, il Parroco di Nicolosi nonché correttore spirituale della Misericordia don Nino Nicoloso, Nunzio Spampinato nella duplice veste di Presidente del Consiglio Comunale di Nicolosi e Kiwaniano doc, la Presidente del Parco dell’Etna Marisa Mazzaglia e, naturalmente, la vulcanica Presidente del Club Etneo Francesca Rapisarda. Per la Misericordia presenziavano alla manifestazione il Governatore della Sezione locale Giuseppe Bonaventura assieme a tutti i membri del suo direttivo, il Coordinatore provinciale Alfredo Distefano ed il Presidente della Federmisericordie Sicilia Armando Paparo.

All’inizio della manifestazione il nostro socio Nunzio Spampinato ha illustrato come, a partire dal maggio 1989 e per gli anni successivi, il Kiwanis Club Etneo è stato vicino alla Misericordia di Nicolosi con donazioni e con la fornitura di materiale sanitario.

Subito dopo l’intervento di Spampinato il Presidente del Club Etneo ed il Governatore della Misericordia hanno svelato la targa del centenario ed il Parroco ha impartito la benedizione ai presenti.

Sono seguiti gli interventi delle autorità presenti e, per finire, un brindisi augurale per le attività delle due associazioni votate al servizio della collettività.

A proposito di servizio, per tutta la giornata, in uno stand del mercatino di primavera, generosamente concesso dal Comune di Nicolosi, i soci del Club Etneo si sono trasformati in venditori ambulanti.

Gli stessi hanno posto in vendita arance, miele, marmellata prodotta artigianalmente dalla socia Avallone, cioccolato ed altre leccornie, naturalmente illustrando ai visitatori del mercato le finalità dell’iniziativa, il tutto per raccogliere somme a favore del service Eliminate.

La giornata, iniziata con la raccolta di fondi presso il mercatino e culminata con l’apposizione della targa, ha avuto il grande merito di far conoscere alla collettività il Kiwanis e le sue iniziative a favore dei più deboli.

Antonio Sciuto

Etneo-Targa_6.jpgEtneo-Targa_5.jpgEtneo-Targa_4.jpgEtneo-Targa_3.jpgEtneo-Targa_2.jpgEtneo-Targa_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario