Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo

Una bella iniziativa del Lgt. Governatore della Divisione 2 Etna patrimonio dell’Umanità ha consentito di realizzare il service “Colori e non solo…Insieme contro il tetano materno e neonatale”, che ha visto coinvolti tutti i club della divisione.

Infatti, a seguito di un protocollo d’intesa con il Liceo artistico di Catania “E. Greco” i giovani artisti della scuola hanno realizzato 47 dipinti sul tema proposto, molti di notevole valore artistico.

I bellissimi lavori prodotti, che in un primo momento sono stati esposti a Paternò, in data 11 agosto sono approdati a Nicolosi dove sono stati esposti nel Palazzo Barbagallo, nell’ambito delle manifestazioni dell’estate Nicolosita.

Al taglio del nastro per l’inaugurazione della mostra era presente, oltre naturalmente al Lgt. Governatore Carmelo Cunsolo ed al Presidente del Club Etneo che ospitava la manifestazione Francesca Rapisarda, il Sindaco di Nicolosi Nino Borzì, il Presidente del Consiglio Comunale nonché nostro socio e Chairman del service eliminate Nunzio Spampinato, la Prof. Di Mauro del Liceo Artistico e numerosi soci del Club.

La mostra nei giorni in cui è stata aperta ha visto l’afflusso di numerosissimi visitatori che hanno apprezzato le opere esposte. Agli stessi, a cura dei soci del club Etneo, sono state illustrate le finalità del Kiwanis International ed in particolare il service Eliminate.

Antonio Sciuto

Etneo-mostra_4.jpgEtneo-mostra_3.jpgEtneo-mostra_2.jpgEtneo-mostra_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario