unicef logo      area download  Attività header   Rassegna stampa Archiviositikiwanistrovaunclub  webmail   Directory 


 

Banner Home conventionPulsante Foto

 Attività per data - Attività per Club 

Rassegna stampa

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

 

Valutazione attuale:  / 0
Organizzato dalla FIDS si sono svolti i campionati regionali di danza sportiva nella bellissima struttura del palazzetto dello sport a Capoterra.
460 gruppi sportivi di altrettanti club della Sardegna si sono esibiti il 30 e 31 maggio. Ala presenza delle autorità locali ed un numerosimo pubblico hanno avuto inizio le favolose ed originali esibizioni.
I partecipanti tutti Under 6, 10, 14 sono stati giudicati da giudici federali e successivamente premiati con vari trofei e medaglie.
Una buona occasione per il nostro club  sempre presente a manifestazioni importanti come questa, per far conoscere il Kiwanis ed pubblicizzare il Service ELIMINATE. Breve intervento della nostra Presidente che ha esposto il Service in modo chiaro ed incisivo, ottenendo il plauso dei numerosissimi presenti e ringraziando lo staff organizzativo per la opportunità offertaci.
Antonio Saurra 
Ca-Danza_6.jpgCa-Danza_5.jpgCa-Danza_4.jpgCa-Danza_3.jpgCa-Danza_2.jpgCa-Danza_1.jpg
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Premiazione sul tema “I DIRITTI DEI BAMBINI”.

Giornata dedicata alla premiazione dei lavori fatti dagli alunni delle classi 4^ e 5^ delle scuole elementari di Capoterra.

Il tema sui diritti dei bambini, impostato il giorno 20 novembre 2014, dal CK Cagliari, è stato presentato martedì 19 maggio nella antica “CASA MELIS” della cittadina di Capoterra.

All’evento erano presenti autorità locali quali il Sindaco dr. Franceso Dessì, l’assessore alla Pubblica Istruzione dr. Arais Efisio e la Dirigente Scolastica prof.ssa Rossana Montixi oltre agli insegnante delle classi.

Con grande entusiasmo i bambini hanno esposto i loro disegni, poesie e varie espressioni sorprendendo i presenti per la loro semplicità e per il contenuto dei loro lavori.

Notevole soddisfazione quindi di tutti i presenti che hanno espresso il desiderio di ripetere l’evento anche nei prossimi anni.

Al termine premiazione di tutti gli 84 alunni con un buffet a base di aranciata, coca cola e qualche dolcetto oltre ad un attestato di partecipazione.

Antonio Saurra  

Cagl-Dir_6.jpgCagl-Dir_5.jpgCagl-Dir_4.jpgCagl-Dir_3.jpgCagl-Dir_2.jpgCagl-Dir_1.jpg

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

La giornata del Kiwanis One Day è stata dedicata all’impegno sociale verso l’ambiente.

Con la partecipazione delle autorità locali (Sindaco ed Assessore all’ambiente), il nostro club, unitamente a 65 studente dell’alberghiero AZUNI di Cagliari, si è dedicato al riordino della spiaggia di LA MADDALENA ottenendo il plauso delle autorità.

E' seguita la conviviale con la manifestazione BOLLE DI SAPONE  e la presentazione di 5 nuovi iscritti.

Grande avvenimento quindi per il nostro club che pur avendo perso 5 membri nel precedente anno sociale, ha potuto recuperare proprio nella Giornata del Kiwanis One Day, quanto perso in precedenza.

Antonio Saurra

Cagliari-OneDay_6.jpgCagliari-OneDay_5.jpgCagliari-OneDay_4.jpgCagliari-OneDay_3.jpgCagliari-OneDay_2.jpgCagliari-OneDay_1.jpgCagliari-OneDay_0.jpg

 

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0
Due, tra gli eventi più significativi del corrente a.s.per il KC Cagliari: La GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DEI BAMBINI e la FESTA DI CARNEVALE.
La giornata dell'infanzia, sapientemente illustrata dalla Presidente Caterina Riano, ha notevolmente interessato gli alunni della scuola elementare e media Lamarmora e Corte Pischedda di Capoterra. 
Gli alunni hanno interpretato  con disegni e scritti i loro diritti. Tutti i lavori (difficile scegliere il migliore), saranno premiati con una pergamena ricordo che verrà data il giorno del KIWANIS DAY nel prossimo mese di aprile.
Cag-Inf_2.jpgCag-Inf_1.jpg
La FESTA DEL CARNEVALE è stata una serata all'insegna della musica e allegria, ma anche dedicata alla raccolta fondi
per il Service Eliminate. 
Nella sala conferenze della sede della UTE si è organizzata la serata alla quale hanno partecipato autorità locali ed il Sindaco Francesco Dessì. Bellissime maschere hanno sfilato per l'assegnazione del premio (La più orrida, la più simpatica, la più bella).
La lotteria finale ha poi prodotto 300,00 euro che, uniti al fondo precedentemente raccolto verrà versato per il Progetto ELIMINATE.
Cag-Carn_4.jpgCag-Carn_3.jpgCag-Carn_2.jpgCag-Carn_1.jpg
 
0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. View e-Privacy Directive Documents