Banner Home conventionPulsante Foto

Attività per data - Attività per Club

Per la pubblicazione delle attività rivolgersi a
Rosalba Fiduccia
webmaster@kiwanis.it

Valutazione attuale:  / 0

Domenica 21 Giugno 2015, presso il Ristorante " Al Baglio", il Club di Ragusa ha celebrato la XXVII Charter, l'appuntamento più significativodell’anno sociale.
In assenza del Presidente Ciro Messina, impossibilitato a partecipare per motivi di salute, ha preso la parola Enzo Bonomo nella qualità di Vice Presidente.
Dopo avere sottolineato l'importanza della Charter e del ruolo del Kiwanis a livello locale, nazionale e internazionale, il Vice Presidente ha letto il messaggio del Presidente che ha evidenziato l'impegno sociale, culturale e umanitario del Club nel territorio.
In 27 anni tantissime sono state le attività che hanno permesso al Club di avere un ruolo importante nell'ambito del servizio alla Città e della collaborazione con tutti i Clubs Service e le Associazioni di Ragusa.

Meritano di essere ricordate alcune iniziative importanti:

* La sponsorizzazione alla costituzione dei Clubs di Modica, di Scicli e Kasmeneo.
 * Il Progetto Icaro-Raccolta di 1 miliardo delle vecchie lire per l'acquisto di un " Acceleratore lineare " donato all'Asp di Ragusa.
 * Premio Kiwanis Club Ragusa - riconoscimento alle personalità di Ragusa che si sono distinte nei più svariati campi.
 * Premio Stefano Fiorilla - riconoscimento a coloro che, nonostante problemi fisici, si sono inseriti con successo nella società.
* Pubblicazione di un libretto dal titolo " C'era una volta l'artigiano " con interviste agli artigiani di un tempo passato.
* Spettacolo teatrale con una compagnia formata da kiwaniani e da rappresentanti di altri Clubs cittadini. Il ricavato è stato  devoluto in beneficenza.

Al termine della lettura del messaggio, il Vice Presidente ha augurato: prima al Presidente Messina una veloce guarigione,  ed al Club, di raggiungere ancora tanti altri prestigiosi traguardi basati sempre sula forza dell'amicizia e la collaborazione di tutti i soci.

L’evento si è concluso con uno sobrio pranzo.

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)
Valutazione attuale:  / 0

Il giorno 27 maggio 2015 si è svolta l’Assemblea Generaledei Soci del Club Kiwanis di Ragusa presso un locale tipico del luogo con il seguente o.d.g.:

1. Appello e determinazione del quorum
  2. Lettura ed approvazione del verbale della precedente riunione
  3. Comunicazione del Presidente
  4. Conferma del Presidente eletto per l’anno 2015 – 2016
  5. Individuazione del beneficiario del premio Kiwanis del Club di Ragusa
  6. Individuazione del beneficiario del premio “Stefano Fiorilla”
  7. Convention Distretto Italia San Marino Alcamo 4-6 settembre 2015
  8. Varie ed eventuali

Domenica 21 giugno 2015 Charter

Il presidente Ciro Messina dopo essersi accertato della validità dell’Assemblea per il numero dei soci presenti ha dato la parola al segretario per la lettura del verbale della seduta precedente.

I punti messi all’O.d.G. sono stati svolti con ampia partecipazione dei soci presenti che li hanno approvati all’unanimità e con vivo interesse.

Alla fine dei lavori il Prof. Francesco Musarra, nostro socio e dirigente scolastico, ha intrattenuto i presenti con una conversazione sul tema “ La scuola oggi” . L’argomento di grande attualità è stato trattato con dovizia e competenza diretta dando modo agli intervenuti di aprire un dibattito alquanto importante.

Il Presidente Ciro Messina nel suo intervento ha puntualizzato quanto sia fondamentale il ruolo dell’educatore oggi, dove i veri valori e i grandi ideali si stanno perdendo.

La serata si è conclusa con una tipica e sobria cena all’insegna dell’amicizia e della condivisione.

RG

0 1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 (0 Votes)

Tutto per celebrare il Centenario

Progetto-Archimede